Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Il calcio è fatto anche di queste partite. I ragazzi si trovano a meraviglia ed è importante»
Conferenza stampa Ranieri: il tecnico del Cagliari risponde alle domande dei media dopo il match contro il Frosinone
(Emanuele Olla inviato in sala stampa) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Frosinone all’Unipol Domus. CagliariNews24 segue le sue parole in diretta:
FROSINONE E MANCOSU – «Ci proviamo sempre, di piu non riusciamo a fare per merito degli avversari. La nostra prova è buona, potevamo vincere ma anche perdere e ci hanno messo in difficoltà nelle ripartenze. Belli, compatti e loro non riuscivano ad uscire dalla metà campo nel primo tempo. Nel secondo tempo hanno messo gente di gamba e ci facevano male. Mancosu ha sentito una fitta, si è fermato in tempo ma dopodomani verrà valutato»
EPISODI – «Dalla panchina non ho visto gli episodi dei rigori. Quando in una squadra vedi chi fa gol e ti manca uno come Pavoletti, puoi chiedere i gol a pochi altri. Creiamo tanto, ma non abbiamo l’istinto del goleador che ha solo Lapadula. Vorrei giocare a due ma Pavoletti non è ancora pronto, Prelec è ancora giovane ma può aiutarci»
VENTO – «Non credo che il Frosinone ci abbia temuto, il vento li ha condizionati. Sono fisici e bravi a stare dietro. Il vento ha asciugato l’erba e due volte sono scivolati davanti alla porta. Noi siamo andati vicini al gol anche in maniera rocambolesca»
MAKOUMBOU – «Sarebbe nelle grosse squadre se fosse perfetto, oggi ha dato tanti palloni in verticale. Mi fa impazzire quando la gioca dietro. Ha fatto una grande prova come tutti contro la capolista, ci è mancato il gol. Quando non si vince l’importante è prendere punti»
FALCO E PRELEC – «Sono due settimane che Falco sta bene, l’ho scelto perché il duo con Mancosu creasse problemi e ci siamo riusciti finché erano insieme in campo. A Prelec ho chiesto di dare una mano in ripiego sulla destra»
PARTITA – «Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, analizzo cosa c’è da migliorare ma ho tante soddisfazioni. Il calcio è strano, vinceremo quando giocheremo male, il calcio è fatto anche di queste partite. I ragazzi si trovano a meraviglia ed è importante»
GROSSO – «Hanno costruito una grande squadra con un grande mister, meritano la posizione e gli ho fatto gli auguri per l’anno prossimo».