Hanno Detto
Pisanu: «Cagliari? Ranieri ha dato una marcia in più: si vede il frutto del suo lavoro»
In occasione del match fra Cagliari e Parma, parla il doppio ex dell’incontro Andrea Pisanu: le sue parole
Ha parlato l’ex giocatore di Parma e Cagliari. Andrea Pisanu. Ecco le dichiarazioni del doppio ex del prossimo match di Serie B fra le due formazioni. Di seguito uno stralcio delle parole di Pisanu rilasciate presso i microfoni della Gazzetta di Parma.
PARMA E CAGLIARI – «Parma e Cagliari sono squadre da Serie A. Intanto però sono qui. Il Cagliari con Ranieri sembra aver trovato il passo giusto mentre il Parma è entrato in spirito playoff. Da entrambe ci si aspettava qualche posizione in più. Però la B è questa: se non si riesce a fare quelle 4-5 vittorie di fila, allora ti ritrovi a far fatica. Ma sarà una bella partita, tra due squadre con giocatori importanti».
CAGLIARI – «E’ la squadra dove sono nato, la squadra della mia città. Ed è la squadra che mi ha dato la possibilità di realizzare il mio sogno, di giocare in Serie A. Il Parma mi ha completato come uomo. Queste due squadre rappresentano la mia carriera da calciatore».
RANIERI – «Ha una marcia in più e si vede già il frutto del suo lavoro a Cagliari. Ho avuto la fortuna di essere allenato da allenatori bravissimi, tutti mi hanno lasciato qualcosa. Ma la parte gestionale di Ranieri non l’ho mai avuta da nessun altro. Ranieri è un fenomeno dal lato psicologico».
RANIERI VERSIONE PARMA – «Quando ci aveva presi eravamo in fondo alla classifica. E ci cambiò la testa. Ma non perché ci cambiò modulo o perché arrivò quel fenomeno di Giuseppe Rossi. Ci fece capire che servivano punti ovunque, che eravamo consapevoli di poterli fare: in quella fase è veramente incredibile. Ti dà una marcia in più».