Cagliari, i rossoblù condannati a non sbagliare: quattro finali - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, i rossoblù condannati a non sbagliare: quattro finali

Pubblicato

su

Al Cagliari, di Claudio Ranieri, la sconfitta contro il Parma adesso pesa parecchio. I rossoblù sono condannati a non sbagliare contro la Ternana nel prossimo turno, e poi affrontare altre tre finali

Al Cagliari, di Claudio Ranieri, la sconfitta contro il Parma adesso pesa parecchio. I rossoblù sono condannati a non sbagliare contro la Ternana nel prossimo turno, e poi affrontare altre tre finali. Il club sardo sta rischiando di uscire fuori dalla lotta playoff, cosa che fino a qualche giornata fa sembrava ormai assodata.

Contro i rossoverdi gli isolani avranno il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, alla Unipol Domus, un vero fattore in questo campionato di Serie B 2022/2023. Davanti ai tifosi locali, infatti, il club di Giulini ha sbagliato raramente, anche se nelle ultime due partite tra le mura amiche non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro Sudtirol e Frosinone.

La Ternana, come gli stessi sardi, è reduce da una sconfitta; gli umbri sono stati sconfitti pesantemente in casa dal Venezia per 1-4, e distano cinque lunghezze dal Cagliari, fermo a quota 48 punti, mentre i rossoverdi hanno totalizzato fino a questo momento 43 punti. Se gli uomini di Claudio Ranieri non dovessero riportare un risultato positivo, le cose si complicherebbero malamente, forse in modo cruciale.

Per Sir Claudio sarà ancora indisponibile il trequartista Marco Mancosu, oltre allo squalificato Paulo Azzi. Senza questi due giocatori, i rossoblù diminuiscono notevolmente il loro potenziale offensivo. Pertanto, gli isolani, saranno chiamati ancora una volta a far valere tutta la potenza della retroguardia, che in questo 2023 è il punto forte, oltre alla compattezza del gruppo ed al carattere tipico della squadra sarda. Dopo la sfida contro gli umbri, nel calendario del Cagliari sono segnate altre tre finali: Perugia, Palermo, Cosenza. Ci sarà ben poco da annoiarsi, e sarà un rush finale da cardiopalma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.