Conferenza stampa Ranieri: «Ogni gara è una finale. Su Falco e Pavoletti...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Ogni gara è una finale. Su Falco e Pavoletti…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Ranieri: il tecnico del Cagliari interviene all’antivigilia del match contro la Ternana. Le sue parole

(Emanuele Olla inviato in sala stampa ad Asseminello) – Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri interviene in conferenza stampa nel giorno dell’antivigilia del match contro la Ternana per presentare il prossimo match di campionato. CagliariNews24 segue le sue parole in diretta riportandole testualmente:

LE PAROLE DI MISTER RANIERI

FALCO – «Oggi ha corso, domani vediamo come sta e decido»

SCONFITTA PARMA – «Vorrei che la squadra fosse sempre pratica, non lo siamo stati. Dovevamo chiudere la gara e poi siamo stati giustiziati. Per la smania di pareggiare abbiamo perso il filo che ha messo il Parma in difficoltà. C’è stato il bello ma la fretta di recuperare il risultato»

TERNANA – «Se ricordo bene alla nona d’andata erano primi, questo la dice lunga della bontà loro. Squadra veloce che ha ottimi giocatori, ha perso l’ultima gara e venderà cara la pelle contro di noi, ce lo aspettiamo ma noi dobbiamo fare punti, li rispettiamo ma dobbiamo fare punti, non belli ma pratici»

PAVOLETTI – «Si impegna tantissimo, non ha i 90 minuti, deciderò se metterlo subito o a gara in corso»

TREQUARTISTA – «Rog si sta allenando bene, non ha ritmo partita e vediamo. Ha già fatto il ruolo e da sempre tutto in campo»

RIGORE PARMA – «Non ho parlato con Azzi, sono rimasto perplesso su alcune cose, la gara è andata e andiamo avanti, non faccio vittimismo. Ci siamo innervositi e non eravamo più lucidi, gli errori li commettono tutti e andiamo avanti»

MODULO – «La Ternana cambia sistema di gioco a gara in corso, per cui staremo attenti ai loro cambiamenti. Ci siamo preparati contro l’avversario. Il Cagliari giocherà come deve per mettere in difficoltà l’avversario, se non riusciamo correremo ai ripari»

CAMBI – «Analizziamo sempre tutti e stimolo al meglio tutta la rosa a disposizione. Gli allenatori si aspettano risposte dai cambi, se dopo non si riesce a far quadrare il cerchio pazienza e si va avanti»

FUTURO – «Il progetto c’è da cinque partite, tutte le gare sono difficili. Dobbiamo fare più punti possibili per entrare nei playoff e ogni gara sarà secca. Ogni gara una finale»

PLAYOFF – «Penso a vincere la prossima partita, prima dobbiamo entrarci nei playoff, abbiamo gare difficilissime. Più le cose sono difficile e più mi affascinano»

CLASSIFICA – «Non mi piace che vengano tolti punti ad alcune squadre che hanno peccato»

VIOLA – «Lo vedo come mezzala o come play, ma dipende da che tipo di avversario vado ad affrontare»

MOMENTO PARTICOLARE – «Delle problematiche dell’avversario non mi interesso, guardo in casa mia. So che arriverà una squadra molto motivata e determinata»

GOL – «L’ho detto più volte, quando si costruisce una squadra si fa in base a quello che vuoi fare. Per vincere un campionato devi avere difensori forti e attaccanti che sanno fare gol»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.