Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Non ci sono favoriti, i playoff sono una lotteria ma siamo pronti»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la sfida playoff contro il Venezia
(Emanuele Olla inviato in sala stampa) – Il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri incontra i media intervenendo in conferenza stampa all’antivigilia del match contro il Venezia valevole per il preliminare playoff. Le parole del tecnico rossoblù raccolte in diretta da CagliariNews24:
LE PAROLE DI MISTER RANIERI
TIFOSI – «Ho chiesto, visto che avremmo tirato in porta, di fare attenzione e di renderci i palloni (ride, ndr). Avevo paura che qualcuno si facesse male, oggi bellissima giornata e sono felice di chi è venuto, mi dispiace per chi non è potuto venire per motivi di orario»
SERIE A – «Siamo tutti con la testa libera, il Bari è arrivato terzo e ai miei tempi sarebbe salito. Noi, il Venezia, il Parma siamo entrati di rincorsa. Abbiamo la testa libera e non ci sono favoriti, i playoff sono una lotteria e tutto può succedere. Venezia squadra bella, sono arrivati nel momento che conta e giocano bene, sarà una bella gara difficile per entrambe»
PLAYOFF – «Non carico troppo la partita, è da dentro o fuori, è come un derby e il tecnico non deve mai caricare troppo perchè i giocatori sono già carichi. Devono stare tranquilli, lavorare bene ed essere pronti dall’inizio»
PRELEC – «Sta bene, gli manca la cattiveria, ha avuto le palle giuste e spesso l’ha passata, il gol mancato l’ha un po impaurito ma è normale, è giovane. Il salto Primavera prima squadra va aspettato, il ragazzo sta maturando, è convinto e determinato, non ha segnato ma ha giocato bene per la squadra»
RISULTATO – «Ci sono 90 più supplementari, la partita è partita su 120 minuti»
VENEZIA – «Sanno come muoversi, tanto di capello e non siamo quelli dell’andata dove hanno fatto quattro gol»
GESTIONE – «Abbiamo 5 cambi, l’importante è che siano pronti e che diano tutto, poi ci saranno i cambi con i compagni pronti»
TRASCORSO VENEZIA – «Non credo che influirà, l’anno scorso è il Cagliari a non aver fatto il suo, il Venezia non c’entra nulla. Ora ci giochiamo le nostre chance»
ROG – «Giocatore importante, sta bene ma non in piena forma»
SQUADRE – «Viene azzerato tutto, prima c’è il Venezia e poi eventualmente penseremo al Parma, sappiamo tutto del Venezia punti forti e punti deboli, cercheremo di fare il massimo per intralciarli. Giocare dopo due giorni? Prima pensiamo al primo scoglio, poi ce la giocheremo con tutti se ci spetterà farlo, passerà chi è più in forma e ha sfruttato meglio le occasioni favorevoli»
ROSA – «Valuto e bilancio bene tutte le forze che ho a disposizione ma non tutti stanno al 100%»
LUVUMBO – «Ha tantissimi margini per migliorare, deve tirare più in porta ed essere sicuro di se, facendo gol aumenta il suo ingaggio, gli ho detto che più gol fa e più soldi porta a casa (ride, ndr)»
POHJANPALO – «Tutto il Venezia gioca bene, lui è un punto di riferimento importante ma tutti quelli che li girano intorno giocano alla grande e sanno cosa fare, vedremo se giocherò a 3 o 4. Quando i miei sentono bene le gambe stanno bene anche di testa, ora serve esperienza e sangue freddo. Date tutto ora per passare un’estate serena, dando il 110% stiamo con la coscienza a posta a prescindere dal risultato»
VENEZIA – «Ha ottimi giocatori, come noi non si capiva perchè non ingranasse, non erano nella mentalità della B. Hanno cambiato il tecnico e chi arriva non ha la bacchetta magica, ha messo la difesa a 3, si inseriscono le mezzali che corrono tanto, le due punte fanno un grande lavoro e ha trovato una quadratura come ho fatto io»