Di Gennaro: «Cagliari? Squadra pericolosa, ma hanno una partita in più sulle gambe» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Di Gennaro: «Cagliari? Squadra pericolosa, ma hanno una partita in più sulle gambe»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’ex giocatore di Fiorentina Antonio Di Gennaro: le sue parole sulla partita fra Bari e Cagliari

Ha parlato l’ex centrocampista del Bari e della Fiorentina, Antonio Di Gennaro. Le sue dichiarazioni sono rilasciate presso i microfoni de La Repubblica. Ecco uno stralcio delle parole dell’opinionista italiano sulla partita di questa fra il Cagliari e il Bari:

PERICOLI – «Avrà sicuramente annotato le tante cose che non hanno funzionato nella gara d’andata: soprattutto sul fronte difensivo, visto che al Bari sono state concesse tante palle gol. Il Cagliari è una squadra pericolosa perché gioca con esperienza e cerca di sfruttare gli episodi. Contro di loro non potrà mai essere una partita facile».

LA PARTITA – «Non si può essere attendisti a oltranza, perché in questi casi prima o poi il gol lo subisci. Naturalmente mi aspetto che sia il Cagliari a dovere fare la prima mossa, non avendo alternative alla vittoria. Ma il Bari deve essere bravo a parare il colpo e ripartire per fare male agli avversari».

BENZINA – «Ho avuto la sensazione che il Bari ne avesse di più nella gara di andata. Soprattutto nel secondo tempo i nostri giocatori arrivavano prima su ogni pallone. La differenza è che il Cagliari ha dovuto affrontare anche un turno preliminare di questi playoff, mentre il Bari ha avuto una decina di giorni per prepararsi atleticamente a questo evento. Ma non dobbiamo pensare che questo sia tutto, perché in partite di questo tipo contano molto mente e cuore».

MANCOSU E NANDEZ – «Di Cesare assente? Sarebbe una beffa se non giocasse neppure il ritorno. Nessuno più di lui, salito sulla nave del Bari dalla serie D, meriterebbe di giocare una partita così importante. Peccato anche che Folorunsho non sia al meglio, è un giocatore che determina il risultato. Magari lo farà a partita in corso. Va anche detto che anche il Cagliari ha qualche giocatore che si presenta in non perfette condizioni fisiche. Vediamo se Nandez e Mancosu saranno della partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.