Luvumbo e Oristanio mettono le ali al Cagliari: gioventù al potere - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Luvumbo e Oristanio mettono le ali al Cagliari: gioventù al potere

Pubblicato

su

Luvumbo e Oristanio mettono le ali al nuovo Cagliari di Ranieri: la gioventù classe 2002 al potere in Serie A

Il Cagliari ha il chiaro obiettivo di allestire una rosa formata sì da giocatori esperti che conoscono bene la categoria della Serie A, ma anche da giovani promettenti che vogliono andare alla ribalta nel calcio che conta.

Da queste prime settimane di allenamenti, e la prima settimana di ritiro in Valle d’Aosta con annesse amichevoli, emergono sicuramente due giovani rossoblù classe 2002: il volto noto di Zito Luvumbo e il volto nuovo di Gaetano Oristanio. Il primo angolano, il secondo italiano ed entrambi 21enni alla loro prima esperienza nella massima serie italiana. Luvumbo ha già conquistato il cuore dei tifosi rossoblù nella passata stagione, in modo particolare con la doppietta al Parma nella semifinale playoff, mente Oristanio si sta mettendo in grande luce nelle prime uscite stagionali rossoblù.

Due ali per il Cagliari, che proverà a volare facendo fede al talento dei due giovani. Luvumbo mattatore dell’ultima amichevole contro la Juventus Next Gen grazie ad una tripletta (di destro, di sinistro e di testa) ha mostrato di essere pronto e carico per una nuova stagione da protagonista che può consacrarlo su grande scala. Oristanio ha mostrato enormi doti, grande classe e sopraffina tecnica nella gara contro la Roma U19 mettendo a segno una rete di pregevole fattura calcistica.

Ranieri si affida a loro, loro si affidano a Ranieri e chissà che l’accoppiata giovani-allenatore non possa davvero far volare il Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.