Hanno Detto
Ranieri a Dazn: «Punto importante e prestazione importante»
Caudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita della gara Cagliari-Udinese. Ecco le sue parole:
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita della gara Cagliari–Udinese. Ecco le sue parole:
PRESTAZIONE – «Punto importante, prestazione importante. L’Udinese sa manovrare, è stata messa bene in campo. Non abbiamo beccato lo specchio della porta. Quando c’è la prestazione sale anche la fiducia. Radunovic si è riscattato. La gara è stata positiva, bisogna anche sapersi accontentare. Se Lucca avesse fatto gol staremmo parlando di altro. Quando sbaglia un portiere se ne accorgono tutti, è la storia dei portieri»
TATTICA – «Sono soddisfatto, abbiamo giocato in questa maniera anche a Torino. Io non guardo tanto i sistemi di gioco, cerco di mettere i miei ragazzi nelle condizioni di giocare. Io guardo se uno lotta su ogni pallone, io in allenamento scelgo quelli che secondo me sono i migliori di settimana in settimana»
LUVUMBO, PRATI, DEIOLA – «Luvumbo è un diamante grezzo. Se si riesce ad aiutarlo a pulirsi, può fare grandi cose. Deve capire quando dribblare, quando passare. Scombussola le difese avversarie ma anche i compagni. Prati sembrava un veterano, ha dato geometrie, a due tocchi, come piace a me. Ragazzo che sa quello che vuole, molto pragmatico e intelligente. Deiola è sardo e sente ancora di più questa maglia. Sono i giocatori che a me piacciono».