Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Il risultato non mi soddisfa, la prestazione sì. La strada è giusta»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa nel post partita contro l’Udinese. Le parole
(Emanuele Olla inviato in sala stampa) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa nel post gara contro l’Udinese. Le parole:
RISULTATO E SINGOLI – «Il risultato non mi soddisfa, mi soddisfa molto la prestazione. Avevo chiesto determinazione e sono soddisfatto, è la strada giusta. Prati ha fatto una gara da veterano, sa quello che voglio e lo fa in maniera semplice. Shomurodov gli abbiamo detto che deve lottare come un leone, si può sbagliare ma si deve dare tutto, oggi l’ha fatto e sono soddisfatto. Radunovic l’ho parlato, quando sbaglia il portiere lo vedono tutti, l’importante era buttarsi alle spalle l’errore, oggi ha fatto una gran parata. Abbiamo sbagliato 5/6 palle gol nitide, se non fosse per lui avremmo perso»
ORARIO – «Difficile dire quanto siamo stati condizionati dal caldo e dall’umidità, ci prosciuga. Era per noi come per loro, va bene così. Sono contento della strada che stiamo prendendo»
PRESTAZIONE – «Abbiamo creato tante occasioni, poi magari vinceremo quando non meritiamo. Dobbiamo lottare su ogni palla, ci sarà chi è più bravo e ci batterà, ma non dobbiamo mai uscire sconfitti»
DIFESA – «Per la prima volta che giocavano insieme hanno fatto bene, non parlavano neanche la stessa lingua. Vanno limate alcune cose, ma è normale, diamo il tempo a tutti per capire schemi e concetti nostri»
ERRORI – «Poche le cose che non mi sono piaciute, dobbiamo essere ancora più precisi nei movimenti tattici. Se avessimo vinto 2-0 o 3-0 nessuno poteva dire nulla»
CALENDARIO – «Spero di aver catechizzato bene i miei, non dobbiamo farci toccare mentalmente. Affronteremo una alla volta e non daremo il nostro meglio per non uscire sconfitti e tireremo le somme»
MODULO – «Volevo bloccare i loro esterni e le loro punte, avrebbero cambiato molto lato d’attacco guadagnando terreno. Mettendo 3 difensori e 2 esterni eravamo più protetti e creare problemi»
SAMARDZIC E LOVRIC – «Deiola ha fatto un gran lavoro e peccato non abbia fatto gol, sapevamo che ci potevano creare problemi. I miei si sono mossi come studiato in allenamento»
SCELTE – «Tutto è figlio di quello che vedo in allenamento, Prati l’ho visto pronto e mi ha convinto a metterlo davanti alla difesa. Ha una facilità di visione e di calcio che nessun’altro giocatore nostro ha. Studieremo l’Atalanta e vedremo come creare problemi a loro. Faccio la formazione non per difendermi, ma per cercare di creare problemi agli avversari»