Hanno Detto
Conferenza stampa Wieteska: «I tifosi del Cagliari sono caldissimi, vogliamo mostrare impegno»
Conferenza stampa Wieteska: la presentazione del difensore polacco del Cagliari arrivato dai francesi del Clermont Foot
(Emanuele Olla inviato nella sala stampa dell’Unipol Domus) – Mateusz Wieteska, difensore centrale del Cagliari, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione ai tifosi rossoblù. Le sue parole:
CAGLIARI – «Ho scelto Cagliari perché era una grande opportunità, ho chiesto a Walukiewicz e mi ha consigliato la città, ci sono grandi tifosi e qua posso migliorare»
SERIE A E DIFESA – «Ho avuto buone sensazioni alle prime due gare, calcio molto diretto e si deve difendere molto. Non trovo differenza a giocare a tre oppure a quattro, amo difendere e il calcio italiano è perfetto per migliorarmi»
CALCIO ITALIANO – «Rispetto alla Francia non vedo grosse differenze, calcio molto simile sia nel gioco che nel modo di difendere. In Italia c’è una qualità maggiore dei giocatori per quanto ho capito in queste poche giornate»
TRATTATIVA – «I primi contatti al 15 agosto, ho trovato il mio accordo con il club e poi ho atteso quello tra le società»
TIFOSI – «Tifoseria caldissima, vogliamo dimostrare impegno e qualità sul campo così che loro possono apprezzare il nostro lavoro, è una tifoseria da top 10 in Serie A e abbiamo bisogno di loro per tutta la stagione»
CARATTERISTICHE – «So giocare bene con la difesa bassa ma anche con la difesa alta, non ho paura dell’uno contro uno e mi piace giocare con la palla nei piedi»
RANIERI – «Fin da subito molto disponibile, se avessi avuto bisogno potevo chiederglielo è molto disponibile. Con me parla in inglese, parla un ottimo inglese e mi trovo benissimo, spero di imparare presto l’italiano»
IDOLO E FANTACALCIO – «Da quando ho iniziato a giocare ho seguito molto Sergio Ramos, amo la sua aggressività e come gioca con la palla. Fantacalcio? Mi dispiace per l’espulsione nell’ultima giornata ma d’altro canto ho fatto un assist nella prima giornata (ride, ndr). Spero di farvi fare altri punti ma il nostro obiettivo è quello di difendere la porta e non subire gol»