Pellegatti: «Il Cagliari è un avversario tosto che gioca in un ambiente difficile. È un bel banco di prova» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Pellegatti: «Il Cagliari è un avversario tosto che gioca in un ambiente difficile. È un bel banco di prova»

Pubblicato

su

Carlo Pellegatti, giornalista e telecronista italiano, ha trattati i vari temi della sfida tra il Cagliari di Ranieri ed il Milan di Pioli

Manca sempre meno alla sfida dell’Unipol Domus tra il Cagliari di Claudio Ranieri ed il Milan di Stefano Pioli, oggi alle ore 18:30 il fischio d’inizio. Il giornalista e telecronista Carlo Pellegatti ha parlato della partita della sesta giornata con Radiorossonera. Le sue parole:

MILAN-VERONA – «Complimenti a Sportiello per la parata, migliore in campo insieme a Tomori, dò un buon voto a Giroud per l’assist. Su tutti il migliore è stato Florenzi, ha dato qualità ed esperienza. Lo abbiamo ritrovato bene, anche con il Cagliari sarà titolare»

SINGOLI ROSSONERI – «La notizia di oggi è che sia Maignan che Theo Hernandez sono in gruppo, Pioli deve vedere se mettere subito in campo il portiere francese o se c’è ancora un minimo dubbio. Florenzi, Thiaw, Tomori e Theo la difesa. In attacco, Pulisic a sinistra, Chukwueze a destra e Okafor punta. Bisogna vedere cosa ci ha portato il mercato, devono farci vedere il loro valore»

ADLI – «Adli? Sì, l’ha provato lunedì e negli ultimi allenamenti, non credo faccia la cattiveria di provarlo senza farlo giocare (ride, ndr). Sarà un giorno importante, il Cagliari è un avversario tosto che gioca in un ambiente difficile. È un bel banco di prova, nonostante non sia tra le top d’Italia. Sarà al fianco di due punti di riferimento come Loftus-Cheek e Reijnders, adesso spetta a lui rispondere. Egoisticamente da tifosi del Milan ci aspettiamo che risponda bene: vorrebbe dire risolvere il problema del vice Krunic per le prossime partite senza adattare nessuno»

PROBABILE FORMAZIONE – «La formazione dovrebbe essere Sportiello, Florenzi, lascio il dubbio tra Kjaer e Thiaw, Tomori, Theo Hernandez. A centrocampo i tre che abbiamo citato, e davanti Chukwueze, Okafor e Pulisic. Lo dico prima della partita, mi sembra giusta. A un certo punto bisogna buttare sul campo il nostro mercato, è due mesi che lavorano. Adesso è importante vedere queste risposte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.