Avversari
Italiano a Sky: «Siamo partiti forte ma dobbiamo crescere nella gestione»
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato nel post della gara contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni a SkySport
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato nel post partita della gara contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni a SkySport:
PARTITE – «Siamo partiti forte, cercando di aggredire l’avversario e facendo valere il fattore campo. Abbiamo avuto grande qualità. Nel secondo abbiamo amministrato ma dobbiamo crescere, bisogna farlo nella metà campo avversaria. Far punti è importante, stiamo giocAndo contro squadre agguerrite»
CLASSIFICA – «Se cresciamo nella concretezza e nell’essere tutti coinvolti, nel sentirsi tutti partecipi. Se lo facciamo possiamo dar farstidio a tutti e battagliare per stare in quelle zone. Con questi elementi possiamo esserci anche noi»
MOVIMENTI – «Stiamo mostrando grande crescità dal punto di vista della personalità, tanti stanno rendendo meglio come Quarta e Duncan. Più qualità e concentrazione, si stanno meritando fiducia. Finalmente gli attacanti hanno cancellato questo zero. Giovedì altro avversario tosto, serve siano tutti partecipi. Tutti possono dare il loro contributo»
DINAMICHE DIFENSORE CENTRALE – «Il Milan contro la Steaua Bucarest è un esempio. Anche per i movimenti dei difensori, come oggi Quarta. Sta interpretando il ruolo in modo eccezionale»
GIOCO – «Per me si può mantenere l’intensità alta e tenere il baricentro alto. Se stacchi la spina non lo fai, anche se scendi fisicamente. Per quello ho cambiato i 4 lì davanti. Oggi per me era giusto farlo, giochiamo molto spesso. Conta la vittoria ed i tre punti ma dobbiamo migliorare nella gestione».