News
Cagliari, non puoi più sbagliare: ora due gare da vincere a tutti i costi
Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si prepara alla delicata sfida contro la Salernitana di Filippo Inzaghi. Il match andrà in scena allo Stadio Arechi di Salerno
Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si prepara alla delicata sfida contro la Salernitana di Filippo Inzaghi. Il match andrà in scena allo Stadio Arechi di Salerno, dopo la pausa per le Nazionali, e sarà valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2023/2024. I prossimi impegni saranno importantissimi per entrambe le compagini, ferme all’ultimo e penultimo posto in classifica, con i campani avanti sui sardi di un solo punto. L’Udinese, attualmente salva, non è distante: i friulani hanno totalizzato 5 punti, due in più rispetto ai granata e tre rispetto ai rossoblù. Il campionato non è dunque compromesso per le truppe del tecnico ex Leicester, ma certamente è stata una falsa partenza quella del club di Giulini. Due pareggi e sei sconfitte il bilancio acquisito nelle prime otto uscite stagionali.
L’allenatore romano spera di recuperare il prima possibile il suo bomber Gianluca Lapadula. L’italo-peruviano ha cominciato a lavorare nuovamente sul campo ma è costretto a svolgere soltanto lavoro personalizzato. Il miglior marcatore della scorsa stagione rossoblù potrebbe essere la chiave per risolvere le difficoltà che i sardi stanno incontrando in fase offensiva. Soltanto tre i gol segnati fino a questo momento: due da Zito Luvumbo e uno su rigore da Nahitan Nandez. Dopo la gara in Campania gli isolani dovranno affrontare il Frosinone, squadra allenata dall’ex Eusebio Di Francesco. I gialloblù sono partiti bene e sembrano una squadra in forma. Ma sia i granata che i frusinati, sono due squadre alla portata del Cagliari e i rossoblù non possono più permettersi passi falsi. Queste due sfide in programma sul calendario diranno alle truppe di Sir Claudio quale sia il loro reale valore. Il tempo è ancora tanto, ma anche il tempo, quello a disposizione prima delle sentenze finali, prima o poi finisce.