Cagliari, sfuma per poco la prima vittoria: contro il Frosinone sarà un assalto ai tre punti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, sfuma per poco la prima vittoria: contro il Frosinone sarà un assalto ai tre punti

Pubblicato

su

Il Cagliari attende, ancora, la prima vittoria stagionale, sfumata a Salerno dopo essere sembrata così vicino da poterla assaporare

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, ha pareggiato 2-2 nell’ultima uscita stagionale del campionato di Serie A 2023/2024. Nella nona giornata i rossoblù sono stati ospiti della Salernitana, guidata dal neo tecnico Filippo Inzaghi. I sardi sono riusciti a passare in vantaggio due volte, e altrettante volte si sono fatti raggiungere dai campani. Tutto nella parte finale della gara, che ha regalato emozioni a non finire ai tifosi di entrambe le compagini scese in campo allo Stadio Arechi. Per i granata, come per gli isolani, si trattava di un bivio: i rossoblù sono fermi all’ultimo posto in classifica ed i campani li precedono di un solo punto. Pertanto, il pareggio, non ha cambiato sostanzialmente le cose.

In vista della decima giornata, le truppe di Sir Claudio sono chiamate ad ospitare il Frosinone, dell’ex tecnico rossoblù Eusebio Di Francesco, che attualmente si trova al dodicesimo posto in classifica con 12 punti totalizzati. Il Cagliari attende, ancora, la prima vittoria stagionale, sfumata a Salerno dopo essere sembrata così vicino da poterla assaporare. Contro i gialloblù sarà dunque un vero e proprio assalto ai tre punti. Il match andrà in scena alla Unipol Domus, domenica 29 ottobre, con fischio d’inizio fissato per le 12:30. L’allenatore ex Leicester può contare su un grande Zito Luvumbo, che anche reduce da un acciacco ha fatto il bello ed il cattivo tempo in Campania, realizzando inoltre il suo terzo gol stagionale (miglior marcatore dei sardi fino a questo momento). Potrebbe, finalmente, essere giunta l’ora del ritorno di Gianluca Lapadula. L’italo-peruviano era in panchina anche nel match contro le truppe di Inzaghi, ma Ranieri non ha ritenuto opportuno affrettare i tempi. La sfida contro il Frosinone potrebbe, veramente, essere l’occasione per regalare ai tifosi isolani la prima gioia da tre punti della nuova stagione. E chissà che non sia una svolta per il proseguo del campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.