Hanno Detto
Gilardino nel post partita: «C’è amarezza, niente alibi. Quando giochi in uno stadio così…»
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato nel post partita del match contro il Cagliari. Le sue parole
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato nel post partita del match contro il Cagliari. Le sue parole rilasciate ai microfoni di Dazn:
«C’è amarezza e dispiacere. E’ normale che dopo un primo tempo molto equilibrato abbiamo commesso troppe imperfezioni nel secondo. L’abbiamo ripresa e quando si gioca in uno stadio del genere bisogna mantenere l’attenzione alta e portare a casa la partita. Così non è stato. Gli ultimi 7-8 minuti ci sono state delle situazioni importanti che non abbiamo sfruttato»
«Quanto può far male questo risultato? Per noi sono tutti scontri diretti. Ogni gara implica sacrificio, volontà di portare a casa il risultato. Sotto questo punto di vista non possiamo lamentarci. Bisogna restare sempre lucidi e coscienti di quello che dobbiamo fare»
«Non cerco e non creo alibi. Non è nel mio lavoro. Tengo tutti dentro il gruppo, cerco di farli sentire importanti. Quei 3-4 giocatori assenti sono importanti, è chiaro a tutti. Dobbiamo comunque voltare velocemente pagina. Gudmundsson? Croce e delizia, ha creato tante situazione favorevoli, Ha qualità anche grazie al lavoro dei compagni, nel metterlo nelle condizioni giuste»