Hanno Detto
Balbontin: «Genoa? Contro il detestato Cagliari si conferma una incrollabile certezza»
Le parole dell’avvocato e comico Enrique Balbontin sul match vinto dal Cagliari all’Unipol contro il Genoa
Ha parlato il comico e avvocato Enrique Balbontin presso i microfoni de Il Secolo XIX. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni dove parla del match fra il Cagliari e il Genoa, vinto dai rossoblù di Claudio Ranieri.
DETESTATO CASTEDDU – «Salvo eccezioni bisestili rare come il sorriso di un ligure, con il detestato Casteddu confermiamo quella che ormai è un’incrollabile certezza ovvero che gli anni passano, cambiano i campionati, i giocatori e gli allenatori ma noi puntualmente torniamo dalla Sardegna con le ossa mischiate e il belino sulle ventitré. Le partite con gli isolani portano sempre con sé un trolley di aggettivi qualificativi dell’inqualificabile prestazione. Difficile, per esempio, da digerire l’atteggiamento a metà tra il supponente e l’impaurito con cui siamo scesi in campo»
PARTITA SALVEZZA – «Cagliari-Genoa, oltre che uno scontro diretto per la salvezza, era la classica partita da sliding doors. Vincendola o pareggiandola avremmo consolidato un egregio centro-classifica, gasandoci per il futuro. Perdendola invece scivoliamo nella palude della bassa classifica e arriviamo depressi, tra assenze e incertezze, all’altro scontro diretto. Il momento, è quello che è»