Cagliari, una poltrona per due: il piacevole dualismo di Viola e Mancosu. Chi parte titolare? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, una poltrona per due: il piacevole dualismo di Viola e Mancosu. Chi parte titolare?

Pubblicato

su

Il Cagliari viaggia verso il prossimo incontro di Serie A contro la Juventus: chi gioca fra Marco Mancosu e Nicolas Viola?

Al Crai Center iniziano i preparativi per la prossima trasferta di Serie A. Il Cagliari di Claudio Ranieri affronta la Juventus di Massimiliano Allegri per la 12esima giornata del campionato di Serie A. Dopo le ultime uscite della squadra isolana, la seguente domanda è lecita: chi gioca fra Nicolas Viola e Marco Mancosu? I due centrocampisti sono apparsi in grande spolvero nelle ultime partite, soprattutto perché hanno vissuto una vera e propria staffetta. L’Unione Sarda lo chiama un “piacevole dualismo fra il calciatore di maggior classe e il suo alter ego”.

Sta di fatto che c’è solo una maglia a disposizione. Chi parte dal primo minuto contro la Juventus? Viste le premesse, ad oggi, sembra leggermente in vantaggio Mancosu. Viola, in questo momento, rende soprattutto a gara in corso (nonostante, forse, la panchina inizi a stargli un po’ stretta). La scelta di Mancosu dal primo minuto è plausibile perché il numero 5 va in calo dopo 45 minuti e soffre se pressione e lotta aumentano. Viola, d’altro canto, dà una vera e propria svolta al ritmo e all’andamento delle partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.