News
Juventus Cagliari, Ranieri crede nella difesa a 3: chi recupera il posto da titolare?
Juventus Cagliari, mister Claudio Ranieri crede ancora nei pregi della difesa a 3: chi potrebbe recuperare il posto da titolare?
E’ sempre viva un’opzione per quanto concerne lo schieramento tattico scelto dal tecnico del Cagliari Claudio Ranieri. I rossoblù, data la profondità e le caratteristiche della rosa, possono giocare tanto con una difesa a 3 quanto con una a 4. L’edizione odierna de L’Unione Sarda non esclude che in vista della sfida di sabato alle 18, contro la Juventus, si possa tornare ad impiegare un blocco difensivo composto da tre centrali. In questo caso chi potrebbe recuperare il posto? Il ballottaggio a quanto emerge sarebbe tra i due rocciosi difensori arrivari nell’ultimo calciomercato: Mateusz Wieteska e Pantelis Hatzidiakos.
Resta comunque una soluzione percorribile quella di arretrare gli esterni per adottare una difesa a 4, la quale potrebbe dare più copertura alla porta difesa da Simone Scuffet. Staremo a vedere per quale opzione penderà l’esperto allenatore dei rossoblù sardi!