News
Cagliari, Makoumbou lascia la Nazionale del Congo: il motivo
Cagliari, il centrocampista rossoblù Antoine Makoumbou ha lasciato la Nazionale della Repubblica del Congo: il motivo
Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la scelta del centrocampista del Cagliari Antoine Makoumbou, il quale ha lasciato la Nazionale di calcio della Repubblica del Congo – e come lui hanno fatto altri compagni, chi temporaneamente e chi in modo definitivo. Tutto ciò rappresenterebbe una protesta da parte dei giocatori dei “Diables Rouges” i quali si lamentano per il trattamento subito da parte dei propri dirigenti. Lo stesso sarebbe stato reiterato nel tempo!
Makoumbou e compagni vogliono che la luce venga posta sulle inadempienze e la mancanza di professionalità dei vari rappresentanti della federazione calcistica centro-africana. Nello specifico Antoine – e con lui anche Andzouna, Makouta, Mboungou e Poaty- non hanno ricevuto i biglietti per recarsi in Zambia neanche nella sera di giovedì, quella precedente al giorno della partita: alle 17:00 di venerdì 17 novembre!
Il tutto ha comportato che i giocatori congolesi non abbiano avuto la possibilità di riposarsi in vista della stessa, non venendo quindi trattati con la professionalità che spetterebbe a dei calciatori che immancabilmente, a prescindere dall’importanza dell’impegno (qualificazioni o amichevoli che fossero), hanno rappresentato puntualmente il proprio paese. Lo riporta il media web leaderfoot.cg, il quale sottolinea come gli stessi rimproverino ai propri dirigenti “la mancanza di serietà e l’eccessivo dilettantismo che persiste ad ogni partecipazione del Congo alle competizioni”!