Focus
Cagliari, prosegue la crescita di Luvumbo: le prospettive dell’angolano
Cagliari, prosegue la crescita dell’attaccante classe 2002 Zito Luvumbo: le prospettive dell’angolano della società rossoblù
Il Cagliari di Claudio Ranieri continua a cullare l’attaccante classe 2002 Zito Luvumbo, la cui crescita è costante oltre che sotto gli occhi di tutti. Le continue convocazioni con la nazionale di calcio dell’Angola stanno contribuendo in questo senso, responsabilizzandolo dato il superiore tasso tecnico rispetto alla media dell’organico delle “Palancas Negras”. Nonostante non abbia trovato la rete nelle due amichevoli di questa pausa – 0-0 con Capo Verde ed Isole Mauritius – le sue prestazioni con il C.T. Pedro Goncalves continuano ad essere di alto livello. Le sue prospettive continuano a dare l’idea d’essere prossochè illimitate: l’esperienza di Sir Claudio in tal senso potrà fare la differenza.
Ad una corsa notevole continua ad abbinare una capacità palla al piede che, tanto in Serie A quanto altrove, è difficile da trovare. Per quanto il paragone possa risultare prematuro è evidente la somiglianza, per stile di gioco ed entusiasmo, con il portoghese Rafael Leao ed il brasiliano Vinicius Junior. L’ammirazione del rossoblù per il calciatore del Real Madrid è nota, tanto che spesso tramite i social condivide le prodezze del giocatore allenato da Carlo Ancellotti. Non si può sapere se il ragazzo di Luanda arriverà al livello del madridista ma senza dubbio le prospettive di crescita continuano a sembrare illimitate!