Avversari
Cagliari Monza, il lodevole gesto dei brianzoli: l’iniziativa
Cagliari Monza, il lodevole gesto dei brianzoli allenati dal giovane tecnico Raffaele Palladino: l’iniziativa del club lombardo
Il Cagliari di Claudio Ranieri è atteso dalla sfida contro il Monza, domenica 26 alle ore 12:30 alla Unipol Domus Arena. I brianzoli allenati da Raffaele Palladino si sono resi protagonisti di un gesto lodevole, come riporta il loro sito ufficiale. L’iniziativa del club lombardo è finalizzata a sensibilizzare circa la drammatica tematica della violenza sulle donne. Il comunicato:
Il primo slot delle maglie speciali indossate dai calciatori biancorossi in occasione della partita Monza-Torino è all’asta su LiveOnlus. Con l’obiettivo di sensibilizzare il target maschile e accrescere la consapevolezza nei confronti del fenomeno della violenza contro le donne, Motorola, Official Sponsor AC Monza, ha messo a disposizione il proprio spazio sul petto delle maglie dei biancorossi, per ospitare testimonianze rappresentative di vittime di violenza che si sono rivolte a Telefono Rosa, in occasione della partita di serie A Monza-Torino. Un progetto che oltre a sensibilizzare, ha l’obiettivo di raccogliere dei fondi a supporto dell’attività che l’Associazione svolge dal 1988, a tutela delle donne vittima di violenza. Il Telefono Rosa, infatti, gestisce Centri antiviolenza in Italia, offrendo consulenza e supporto a donne, italiane e straniere, sole o con eventuali figli minori, vittime di violenza. Inoltre, offre il fondamentale servizio della casa rifugio, un luogo a indirizzo segreto che fornisce un alloggio sicuro alle donne e ai loro bambini a titolo gratuito. Aiuti fondamentali per chi si trova in situazioni difficili e che necessitano del supporto di aziende e privati per continuare ad esistere e difendere le donne vittime di violenza. Le maglie indossate durante la partita Monza-Torino di Serie A disputata l’11 novembre, sono messe all’asta su LiveOnlus , in slot fino al 4 dicembre per chiunque volesse donare all’Associazione. Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto all’Associazione Telefono Rosa per supportarli nelle loro importanti attività quotidiane.