News
Cagliari, i Giganti di Mont’e Prama proseguono il loro “tour” con i rossoblù
Cagliari, i Giganti di Mont’e Prama proseguono il loro “tour” al seguito dei rossoblù allenati da mister Claudio Ranieri
Il Cagliari sfiderà la Lazio di Maurizio Sarri domani allo Stadio Olimpico e sarà seguito nella capitale dalle sue eccellenze. Infatti, come riportato dai canali del club sardo, i Giganti di Mont’e Prama proseguiranno il loro “tour” al seguito dei rossoblù allenati da mister Claudio Ranieri. Il comunicato:
“Nuova tappa per i Giganti di Mont’e Prama, in occasione della trasferta del Cagliari a Roma, dove sabato alle 18 affronterà la Lazio. La Capitale ospita l’eccellenza sarda, che continua il suo viaggio nell’ambito della partnership tra il Club rossoblù e la Fondazione Mont’e Prama, un legame giunto al secondo anno consecutivo e che prevede la campagna di comunicazione finalizzata alla divulgazione della cultura ai massimi livelli anche nel mondo dello sport e mediante esso. I Giganti sbarcano al MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, presso la sala “Graziella Lonardi Buontempo”. A fare gli onori di casa il presidente della Fondazione MAXXI Alessandro Giuli, intervengono il presidente della Fondazione Mont’e Prama Anthony Muroni e il Direttore Business e Media del Cagliari Calcio Stefano Melis, insieme a Bastianino Mossa, presidente della FASI, la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, sempre attenta alla promozione del patrimonio culturale della Sardegna. Durante la mattinata sarà l’archeologo Giorgio Murru, Direttore dell’area scientifico-didattica della Fondazione Mont’e PRama, a fare un excursus sull’archeologia preistorica della Sardegna con la conferenza Gigatni e Fate curata insieme al fotografo Nicola Castangia.A seguire l’archeologa Ilaria Orri illustrerà il Parco Archeologico naturale del Sinis”.