Calciomercato
Calciomercato Cagliari: il punto sulle entrate e uscite in vista della sessione invernale
Calciomercato Cagliari: il punto della situazione sulle entrate e uscite in vista della sessione invernale di gennaio
Il calciomercato invernale ormai incombe, il 1 gennaio 2024 aprirà ufficialmente i battenti e per tutto il mese sarà possibile effettuare le trattative così dette di riparazione. Questo il punto in casa Cagliari:
ENTRATE
Il Cagliari ha mostrato in questa prima parte di campionato delle difficoltà nel reparto difensivo. con il solo Dossena ad emergere quasi sempre come migliore della linea arretrata. Gli acquisti di Wieteska e Hatzidiakos non hanno ancora portato l’apporto sperato e dunque non sarebbe da escludere un intervento sul mercato per sistemare la difesa, magari con un innesto di esperienza per la categoria. Discorso analogo per l’attacco dove Petagna non ha ancora dimostrato il suo vero valore in termini di reti e con Shomurodov fermo ai box per la frattura al piede. A ciò si aggiungerà l’assenza di Luvumbo per la Coppa d’Africa; tutti fattori che potrebbero portare i rossoblù a cogliere un’occasione dal mercato per il reparto offensivo.
USCITE
Chiuso definitivamente il “caso Nandez” dopo la smentita alle parole del suo procuratore che affermò di una trattativa in corso con l’Inter, sempre dalla sponda nerazzurra si potrebbero accendere delle sirene di mercato riguardanti Gabriele Zappa: l’esterno del Cagliari è cresciuto nelle giovanili interiste e sarebbe un nome ottimo da spendere per le liste Champions; inoltre nel suo ruolo il club milanese si trova in emergenza visti gli infortuni di Dumfries e Cuadrado. Chi potrebbe lasciare l’isola sono anche Pereiro e Desogus: per il primo si attendono offerte che sono mancate nel mercato estivo, mentre il giovane classe 2002 potrebbe giocare in prestito la seconda parte di stagione e avere la continuità mancata in Serie A.