News
Cagliari, come stanno rendendo gli attaccanti? Il riassunto
Cagliari, come stanno rendendo gli attaccanti affidati alle cure di mister Claudio Ranieri? Il riassunto dopo 17 giornate
Il Cagliari continua il proprio cammino alla ricerca della salvezza, tutti sono uniti per mantenere la Serie A, un patrimonio per tutta l’isola. A questo punto del campionato una domanda tra quelle possibili è relativa a come stanno rendendo gli attaccanti affidati alle cure di mister Claudio Ranieri. Vi riportiamo un riassunto dopo le prime diciassette giornate!
In primis vi è capitan Leonardo Pavoletti, giocatore più decisivo delle ultime giornate: il periodo recente l’ha portato ad un totale di 4 gol ed 1 assist in 13 presenze complessive tra tutte le competizioni. Le altre due prime punte pure sono Gianluca Lapadula, il quale – ennesima frattura al naso a parte – sta carburando ora: per lui sono arrivati 2 gol nelle sei presenze accumulate tra campionato e coppa; e l’ex Monza Andrea Petagna (solo 2 assist in 12 apparizioni).
Parlando di mezze punte/esterni passiamo ad Eldor Shomurodov – attualmente infortunato ed inevitabilemente fermo a quota 2 passaggi vincenti – e Zito Luvumbo. L’angolano, dulcis in fundo, ha accumulato ben 3 gol e 3 assist nelle 17 volte in cui è sceso in campo, risultando forse tra i giocatori più decisivi dell’intera rosa. In totale la somma delle reti degli attaccanti del Cagliari ammonta ad appena 9 reti, un bottino fin troppo magro fin quì!