News
Cagliari, la sfortuna di Mancosu: il suo inizio di stagione
Cagliari, la sfortuna del trequartista sardo Marco Mancosu: il suo inizio di stagione è stato tormentato dai dolori
La prima metà della stagione del Cagliari volge al termine e con essa anche il girone d’andata del campionato di Serie A 23-24, manca poco. Finora la sfortuna non ne ha voluto sapere di lasciar in pace il trequartista sardo Marco Mancosu!
L’inizio del suo campionato è risultato condizionato dall’operazione che si è resa necessaria in estate; poi sono arrivati a tormentarlo i dolori, quelli storici e quelli nuovi. Perchè con molti di essi Marco ha imparato a convivere, è inevitabile quando sei un giocatore tecnico e gli avversari trovano più conveniente stenderti che marcarti. E’ quasi l’unica soluzione quando ad ogni partita porti allo sfinimento un’intera retroguardia a furia di trovate e giocate illuminanti.
Per un classe 88′ che di calcio ne ha masticato tanto – ed alle più varie latitudini – è comprensibile tutto ciò ma non quanto la sorte se le possa prendere, soprattutto dopo che torni a casa dopo una carriera da girovago disegnatore di calcio: da Rimini a Siracusa passando anche anche per Benevento e Lecce. Eppure quest’anno, smaltite le logiche conseguenze dell’infortunio estivo, il Cagliari aveva iniziato ad innamorarsi ancora una volta di lui. Una trottola alla quale è impossibile togliere il pallone con le buone maniere, a meno di anticipi tempestivi e semi miracolosi.
Per Mancosu fin quì (a causa dei guai fisici) appena 4 presenze, per un totale di 153 minuti tra Salernitana, Frosinone, Genoa e Sassuolo. Ma ricordalo, siamo sempre tutti con te Marco, tutti quì ad aspettarti con fiducia e con l’orgoglio sardo che vuole solo in meglio per uno dei suoi più fieri rappresentanti!