Avversari
Pozzi: «Vi dico che giocatore potrebbe risolvere Cagliari Empoli»
Nicola Pozzi, ex attaccante dell’Empoli, ha parlato della partita dell’Unipol Domus Arena contro il Cagliari di Claudio Ranieri
Nella giornata odierna sono state pubblicate le dichiarazioni di Nicola Pozzi, ex attaccante dell’Empoli. Il giocatore con un passato nel club toscano ha parlato in vista della partita dell’Unipol Domus Arena contro il Cagliari di Claudio Ranieri, riporta Quotidiano.net. Le sue parole:
CAGLIARI-EMPOLI – «Una sfida fondamentale, in cui l’aspetto psicologico conta tantissimo. In gare come queste, è primario l’aspetto mentale. Sono partite “sporche” e si risolvono spesso grazie a difensori o centrocampisti con tiri da fuori. Oppure con un calcio piazzato. Basta un episodio per sbloccarla e serve attenzione in fase difensiva».
9 DICEMBRE 2007, 4 GOL – «Mi ricordo che avrei voluto fare anche il quinto (ride, n.d.r.) e quindi mi arrabbiai con Malesani quando mi sostituì. Dopo la pace? Certo, ci siamo abbracciati nello spogliatoio, anche perché lo aveva fatto per me. Per preservami sia per le gare successive che dai difensori del Cagliari che si erano un po’ ’innervositi’. Oltre alle reti avevo infatti colpito anche un palo. Malesani è un tecnico con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto».
POKER – «La seconda su assist di Buscè è stata quella più bella. Avevo fatto uno stop al volo e mi smarcai bene. E poi soprattutto furono importanti i tre punti conquistati perché era uno scontro diretto».
LOTTA SALVEZZA IN SERIE A – «Ogni squadra deve guardare a se stessa senza pensare alle altre perché, con un intero girone di ritorno da affrontare, nessun verdetto è stato dato».