Avversari
Conferenza stampa Thiago Motta: «C’è voglia di fare bene a Cagliari. Su Posch…»
Conferenza stampa Thiago Motta: le parole dell’allenatore del Bologna in vista della partita contro il Cagliari di Claudio Ranieri
Quest’oggi è andata in scena alla vigilia della partita la conferenza stampa del tecnico Thiago Motta, riporta TMW. L’allenatore del Bologna si è espresso in vista della partita della Unipol Domus contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Le sue parole:
CAGLIARI – «Assenze? Si, ma hanno soluzioni alternative. Sono una buona squadra che attacca molto bene sui cross. Noi non dobbiamo permetterglielo in modo libero, dovremo attaccare la palla, difendere di gruppo e prestare attenzioni sulle verticalizzazioni».
RANIERI – «E’ uno dei modelli che ho avuto. Ranieri è un signore, in tutti i sensi. Ha sempre la parola giusta al momento giusto e sa come mettere i suoi giocatori in condizione per rendere al massimo. Ho avuto grande fortuna ad averlo come allenatore».
ASSENZA DI SAELEMAKERS – «Si, dispiace ma da la possibilità ad altri di dimostrare il loro valore».
PREPARAZIONE POST COPPA ITALIA – «Tutto il gruppo è concentrato sulla prossima partita, c’è voglia di fare bene a Cagliari con una grande prestazione».
SINGOLI – «Fabbian? Si, come tutti gli altri. E’ una squadra che lavora bene giorno per giorno, in cui tutti sono pronti ad aiutare. Calafiori regista? Lui, come Freuler, Moro, Aebischer… Tutti sanno che quando abbiamo palla doppiamo e possiamo costruire azioni che ci permettano di essere significativi in zona gol».
PERDITE DI TEMPO – «Palle lunghe e seconde palle sono tecniche che fanno parte del gioco. Le perdite di tempo e le simulazioni sono cose che non ci appartengono: noi aiutiamo gli arbitri perché tutti i giorni in allenamento lavoriamo sul rispetto dell’avversario, senza simulazioni perché sono cose che non voglio vedere. Quando entrano in partita sono abituati a giocare in questo modo, aiutando il lavoro dell’arbitro. Mi piacerebbe invitare a vedere i nostri allenamenti un responsabile degli arbitri».
POSCH DOPO L’ERRORE – «Posch ha fatto una partita stratosferica ma non è la prima quest’anno semplicemnte martedì aveva più spazi. E’ triste perché nessuno vuole sbagliare, figuriamoci un rigore pesante come quello. Ha però reagito da campione, rialzando la testa e pensando subito alla prossima partita».
VAN HOOIJDONK – «Vedremo se inizierà domani, e per lui non c’è nessun messaggio. Deve continuare a lavorare come ha fatto in questi mesi, aiutando la squadra. Noi dobbiamo andare a Cagliari per fare il nostro meglio. Dobbiamo sfruttare le sue caratteristiche positive, anche se sono molto diverse da quelle di Zirkzee. Se giocherà domani, tutti insieme faremo in modo di metterlo nelle condizioni di fare una grande prestazione».