Pagelle
Pagelle Frosinone Cagliari: Scuffet tra i migliori, peccato per Dossena e Pavoletti – VOTI
Frosinone e Cagliari sono scese in campo al Benito Stirpe per la 21a giornata del campionato di Serie A. Le pagelle
Frosinone e Cagliari sono scese in campo al Benito Stirpe per la 21a giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:
SCUFFET 6 – Sicurezza: oggi si è visto un signor portiere fra i pali: guizzante nelle parate e legge in anticipo le giocate dell’attacco del Frosinone. Quando non prevede le mosse del reparto offensivo giallazzurro, ci mette faccia, piedi, corpo e mani. Il gol di Mazzitelli era imprendibile, così come la punizione di Soule’, peccato.
ZAPPA 5,5 – Spinge sulla fascia destra ma viene chiuso dalla difesa giallazzurra
WIETESKA 5,5 – Esce dopo una partita giocata con grinta e foga. Sufficienza meritata e altra prestazione buona e convincente dopo le ombre di inizio stagione (71′ GOLDANIGA s.v.)
DOSSENA 6 – Fa la sua partita e rischia di trovare il gol del pareggio nel finale di partita. Turati gli strizzo la gioia della rete in gola
AZZI 6 – Sufficienza meritata. Una partita ordinata e di grande sacrificio: corsa a perdifiato sulla fascia e “vizia” la rete dell’1-0 crossando per Petegna che successivamente farà la sponda per Sulemana. Esce probabilmente per colpa dell’ammonizione presa nel primo tempo. (45′ AUGELLO 5,5 – Cambio tattico al posto di Azzi, pennellato il cross per Dossena nel finale del match. Peccato )
MAKOUMBOU 5,5 – Fa da filtro a centrocampo e prende il posto di Prati nel finale di partita. Ci prova addirittura con un tiro da fuori, troppo sbilenco
PRATI 6 – Altra partita ordinata a centrocampo: sale in cattedra e mette ordine in un match combattuto e complicato dal punto di vista mentale. Esce e non può dare una mano nell’arrembaggio finale (76′ LAPADULA 5 – Entra e rischia di farsi espellere dopo pochi minuti. Poco apporto in fase offensiva )
SULEMANA 6 – Primo gol in Serie A: Ranieri lo aveva detto in conferenza stampa: “ora è tornato quello che conoscevo“. Recupera palloni ed è attento nelle due fasi. Peccato per il risultato perché non molla mai, fino all’ultimo secondo
NANDEZ 5,5 – Altra partita di sacrificio e grinta, ma non basta per portare a casa punti. Più presente nel primo tempo piuttosto che nel secondo
VIOLA 5,5 – E’ mancato il guizzo del numero 10. Esce poco prima del gol dello svantaggio di Soule’. La sua classe e il suo mancino sarebbero serviti nell’arrembaggio finale (71′ DI PARDO 5 – Dovrebbe spingere un po’ di più sulla fascia, ma è troppo timido, soprattutto quando bisogna cercare la rete del pareggio)
PETAGNA 5,5 – Stavolta non è arrivato il gol, ma ha fatto il suo: tiene palla e permette alla squadra di ripartire. Esce prima del gol del vantaggio del Frosinone. I suoi muscoli sarebbero serviti eccome negli ultimi minuti di gara (71′ PAVOLETTI 6 – Preziosa risorsa nel finale di partita non sfruttata a dovere, merito anche della difesa del Frosinone. Soprattutto di Turati che gli nega l’ennesima rete dopo il 90′)