Di Francesco a Sky: «Grande merito ai miei ragazzi, i complimenti di Ranieri? Dico questo...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Di Francesco a Sky: «Grande merito ai miei ragazzi, i complimenti di Ranieri? Dico questo…»

Pubblicato

su

Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha parlato nel post partita della gara contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni a SkySport

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone ha parlato nel post partita della gara contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni a SkySport.

LA PARTITA – «Tra primo e il secondo tempo ci siamo innervositi con pochi episodi dove abbiamo subito il Cagliari. Magari non ti aiuta essere sotto psicologicamente. Ho detto ai ragazzi di continuare a giocare solo così. Saremmo riusciti a venire fuori da questa situazione perché ci alleniamo quotidianamente in questa situazione. Devo dire che bisogna avere sempre un’anima e oggi l’ho vista. Guardate Brescianini: l’ho modificato tatticamente e mi ha fatto il terzino. La mia fortuna è la crescita di questi ragazzi, non soltanto dal punto di vista psicologico, ma anche tecnico tattico»

MERITI – «Spesso si guarda al risultato attraverso non determinate situazioni. Le parole di Ranieri? Fanno piacere. Sono sempre rimasto sereno in panchina tra primo e secondo tempo, proprio per dare serenità ai miei ragazzi. Loro devono ripartire sempre dal fatto che alla lunga verranno ripagati per quello a cui hanno lavorato. Bisogna dare grande merito ai ragazzi, stare dentro la partita»

STARE IN PARTITA – «Abbiamo lavorato tantissimo in questa settimana. Ho cercato di far capire ai ragazzi che siamo mancati dal punto di vista del furore agonistico, dell’attenzione. Ogni tanto bisogna prendere qualche schiaffo per rialzarsi e capire dove stanno gli errori. L’abbiamo fatto immediatamente. In altre occasioni è successo di essere sotto, magari di uscire dalla gara. Oggi è successo il contrario, sono molto felice. Questa continuità e questo percorso continua a crescere e migliorare attraverso i miei ragazzi»

GIOCATORI – «Ghedjemis? E’ bravo bravo. Il nostro direttore ha i colpi in canna e mi ha detto “questo è forte” e devo dire che è così. E’ arrivato dalla Serie C francese e ci ha dato una mano in un momento complicato. Kaio Jorge? Deve ritrovare continuità negli allenamenti. All’inizio ha fatto fatica nell’intensità e a fare la settimana tipo di allenamento. Pian piano sta crescendo ed è un giocatore che differentemente dagli altri ha anche la capacità di entrare a gara in corso. Questo non significa che entrerà sempre a gara in corso. Però ho pensato che lui potesse darci una mano durante la partita e oggi questa scelta mi ha ripagato»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.