Hanno Detto
Zola su Riva: «A Cagliari mi ha aiutato tanto, è stato un campione in campo e fuori»
Le belle parole e dichiarazioni dell’ex calciatore del Cagliari, Gianfranco Zola, sulla scomparsa di Gigi Riva
Ha parlato Gianfranco Zola. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, l’ex numero 10 del Cagliari ha rilasciato delle belle dichiarazioni in ricordo di Gigi Riva. Rombo di Tuono è scomparso nella giornata di ieri a 79 anni. Ecco le parole di Zola riportate da TMW.
«Gigi per me è stato fondamentale. La mia passione del calcio mi è stata trasmessa da mio padre, che si è innamorato del pallone grazie a Gigi Riva. È sempre stato un punto di riferimento in nazionale, non solo per me. A Cagliari mi ha aiutato tantissimo, facendomi capire cosa vuol dire giocare in questa piazza. È stata una persona che ha fatto del bene a tantissimi sardi, me compreso».
«Siamo colpiti e dispiaciuti, ma anche fieri di aver avuto uno persona come lui. È stato un campione in campo e fuori ed ha portato il nome della Sardegna in tutto il mondo. È facile farlo in campo, ci viene naturale, ma lui è stato importantissimo anche nell’ambiente sociale, non ha mai avuto timore di schierarsi contro i poteri forti».
«Gigi ha sempre usato la sua voce nella maniera giusta, mi è capitato di sentirlo spendere parole coraggiose per i minatori di carbone o per i pastori sardi, questa è una cosa da ammirare. Abbiamo visto tanti campioni che nella vita di tutti i giorni non si sono adoperati come Gigi Riva».