Hanno Detto
Piras ricorda Gigi Riva: «Ho ereditato una maglia che pesava una tonnellata, è stato un onore»
Le dichiarazioni dell’ex attaccante del Cagliari, Luigi Piras, nei confronti della leggenda rossoblù Gigi Riva: le sue parole
Non restano che i ricordi. Gigi Riva ci ha lasciati all’età di 79 anni nella giornata di lunedì e le pagine dei quotidiani sportivi sono “intasate” dalle bellissime dichiarazioni di tanti personaggi del mondo del calcio. Fra questi c’è anche Luigi Piras, ex attaccante del Cagliari che indossò proprio la 11 di Gigi Riva. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni del Corriere dello Sport.
«Ho ereditato da lui una maglia che pesava una tonnellata. Ma non posso che ringraziarlo perché mi ha insegnato, oltre alle tante cose in campo, il significato di umiltà. E giocare con lui è stato un grande onore anche perché con un attaccante così in campo era come iniziare sull’1-0 per noi. Perdiamo un grande uomo. Abbiamo riso e scherzato insieme venerdì scorso e ora non c’è più. Mi resteranno nel cuore i 50 anni di amicizia e il pensiero che se n’è andato senza soffrire».