Hanno Detto
Zappa: «Ranieri ci da serenità. Stiamo lavorando al massimo verso la Roma»
Gabriele Zappa, terzino destro del Cagliari di Claudio Ranieri, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’amichevole con il Pirri
Quest’oggi è andata in scena presso i campi del CRAI Sport Center l’amichevole del Cagliari, dopo la quale ha preso la parola il terzino Gabriele Zappa. Il difensore di Claudio Ranieri ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la sfida con il Pirri. Le sue parole:
VERSO LA ROMA – «Morale? Siamo sereni comunque perchè c’è un buon gruppo ed il mister ci da serenità. Cerchiamo di lavorare sempre al massimo, sappiamo che sarà una partita tosta ma noi andremo là per provare a vincerla. Dobbiamo fare la prima vittoria in trasfera. Tutto ciò che riusciremo a prendere sarà di guadagnato».
RUOLO – «Centrale difensivo? L’avevo già fatto il primavera questo ruolo e quindi poi spetta al mister decidere dove devo giocare. Se mi dice di mettermi i guanti io vado a giocare pure in porta, sceglie lui».
TABU’ BIG/TRASFERTE – «No, non ci condiziona nulla. Siamo partiti all’inizio con un calendario un po’ difficile, quello ci ha un po’ penalizzato, magari mentalmente ma adesso siamo sereni. Stiamo lavorando bene per portare la nave in salvo».
LOTTA SALVEZZA – «C’è tempo per recuperare e noi non siamo inferiori a nessuna delle squadre che si stanno giocando la salvezza. Dobbiamo continuare a lottare perchè non sarà facile, la lotta per la salvezza è tosta, l’abbiamo già visto 3 anni fa, quando l’abbiamo conquistata a poche giornate dalla fine. E’ stata una gioia immensa che per arrivare ad ottenere ci obbliga a continuare a lottare per portare i punti a casa».
DIFFICOLTA’ DIFENSIVE – «Step mancante? Più che altro i dettagli, quelli fanno la differenza ed in Serie A ti puniscono. Basta che sbagli una o due volte e prendi gol. Bisogna lavorare sui dettagli perchè mi hanno sempre insegnato che fanno la differenza e così è. Bisogna continuare a lavorare e fare il massimo».
YERRY MINA – «L’ho solo incrociato e salutato, gli daremo il benvenuto in questi giorni e speriamo che sia pronto per darci una mano».
ROMA DI DE ROSSI – «Non temiamo nulla in particolare. Sappiamo che lì davanti hanno due giocatori come Lukaku e Dybala. “Temerli” non è la parola giusta, sappiamo che hanno delle grandi qualità e quindi è giusto prendere delle precauzioni. Li affrontiamo con grande spirito e fiduciosi di portare a casa punti».