News
Roma Cagliari, le pagelle dell’arbitro Marcenaro: non convince
Roma Cagliari, quest’oggi vi riportiamo tutte le pagelle dell’arbitro Marcenaro: non convince i principali quotidiani sportivi
Nella giornata di ieri presso lo stadio Olimpico si è disputata la partita tra la Roma di Daniele De Rossi ed il Cagliari di Claudio Ranieri. Oggi vi riportiamo tutte le pagelle dell’arbitro Matteo Marcenaro, il quale non ha convinto i principali quotidiani sportivi. I voti:
LA GAZZETTA DELLO SPORT – Voto: 5; MARCENARO: “Il Var Abisso lo corregge sul primo rigore (errore chiaro, il fallo è di Lapadula) ma non può fare lo stesso sul secondo: decisione troppo fiscale”;
CORRIERE DELLO SPORT – Voto: 5,5; MARCENARO: “Al 44’ pt Marcenaro concede un calcio di rigore al Cagliari: la dinamica dell’azione trae in inganno l’arbitro che punisce un presunto sgambetto in scivolata di Llorente. Le immagini chiariscono, invece, che è Lapadula durante il suo movimento a commettere fallo sul difensore della Roma (step on foot). Il Var Abisso giustamente richiama il collega e dopo l’OFR Marcenaro corregge la sua decisione. Al 41’ pt è giusto l’annullamento del gol di Lukaku: l’attaccante è in posizione di fuorigioco e la deviazione totalmente fortuita di Zappa sul filtrante di El Shaarawy non sana l’infrazione. RIGORE. Il calcio di rigore concesso alla Roma al 49’ st per un fallo di mano di Petagna, Marcenaro lo fischia dopo qualche secondo, probabilmente su suggerimento del suo assistente: le attenuanti sono la distanza e il tentativo di ritrarre il braccio di Petagna che però, quando intercetta il pallone, aumenta ancora leggermente il volume del corpo. Il Var conferma. DISCIPLINA. A livello disciplinare manca un’ammonizione a Luvumbo al 34’ st per il colpo col braccio rifilato a Karsdorp. Corretti i gialli a Nandez e Paredes, ma sbagliata la procedura: i due giocatori andavano presi da parte e non ammoniti dentro la mischia che si era generata”.
TUTTOSPORT – Voto: 6; MARCENARO: “Corretta la gestione della gara, ma sbaglia nell’assegnare il rigore al Cagliari, poi tolto col Var. Giusto quello dato alla Roma”.