Cagliari Lazio, il supporto della Domus ai rossoblù per riprendere la corsa salvezza - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Lazio, il supporto della Domus ai rossoblù per riprendere la corsa salvezza

Pubblicato

su

Cagliari Lazio: il match andrà in scena alla Unipol Domus, dove i rossoblù hanno avuto un rendimento migliore

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, affronterà la Lazio di Maurizio Sarri nel prossimo impegno di Serie A 2023/2024, che sarà valido per la 24a giornata. Il match andrà in scena alla Unipol Domus (domani 10 febbraio, alle ore 15), in Sardegna, dove i rossoblù hanno avuto un rendimento nettamente migliore rispetto alle gare giocate in trasferta. Le truppe di Sir Claudio ci hanno ormai abituati che nel fortino isolano può succedere veramente di tutto. Come vincere contro una big (cosa che quest’anno non è ancora accaduto se dovessimo considerare il Bologna di Thiago Motta un’eccezione).

La sfida si presenta sicuramente ardua: i biancocelesti vogliono assolutamente riscattare la sconfitta contro l’Atalanta di Gasperini. I bergamaschi hanno superato la squadra di Sarri 3-1. I sardi, invece, devono assolutamente riprendere la corsa salvezza dopo il pesante KO in casa della Roma di Daniele De Rossi: il tempo stringe e per le truppe di Ranieri la classifica inizia seriamente ad essere un problema, considerato anche un calendario difficilissimo all’orizzonte (compreso lo scontro diretto in casa dell’Udinese). Salernitana ed Empoli sembrano voler vendere cara la pelle ed in crescita. La salvezza potrebbe essere una corsa che si deciderà all’ultimo giro. Pazienza e nervi saldi potrebbero fare la differenza in questa seconda parte di stagione.

Tanti i dubbi per il tecnico ex Leicester, che potrebbe ridisegnare la difesa, a centrocampo schierare dal primo minuto il nuovo arrivato Gaetano, apparso nel finale allo Stadio Olimpico. Il giovane ha avuto un buon impatto sulla gara ed è sembrato avere un atteggiamento molto propositivo. In fase offensiva tanti i ballottaggi: Gianluca Lapadula e Andrea Petagna non hanno brillato nella notte della capitale, pertanto Ranieri potrebbe anche penare di schierare dal primo minuto il capitano Leonardo Pavoletti. Zito Luvumbo, tornato dalla Coppa d’Africa, è stato chiamato in causa nell’ultima uscita soltanto nel finale. Anche per lui si alzano le probabilità di iniziare dal primo minuto contro i biancocelesti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.