Avversari
Conferenza stampa Sarri: «Non era facile affrontare il Cagliari in casa sua»
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari
(Emanuele Olla inviato in sala stampa all’Unipol Domus) – Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni:
LAZIO – «Abbiamo parlato, avevamo la testa troppo pesante e andava alleggerita. Dovevamo andare in campo con la testa libera. Tralasciando la parte tattica in allenamento, sarebbe stato come ripassare il giorno prima dell’esame. I ragazzi avevano pesantezza di testa»
GARA E SINGOLI – «Giocare contro una squadra che lotta per la salvezza non è facile, il Cagliari su 18 ha fatto 15 punti in casa, sono una squadra difficile soprattutto nel finale delle gare. Siamo stati coglioni a prendere il 2-1, ho visto la squadra messa male, si è aperto lo spazio e per sfortuna è capitato il pallone su un giocatore dai piedi nobili (Gaetano, ndr). Bravi a sfruttare gli spazi, chiudere i loro assalti. Nelle ultime 7 abbiamo fatto 16 punti con una media di 2.15 punti a gara. Ci mancano 4/5 punti rispetto all’anno scorso ma quest’anno siamo dentro alla Champions e in semifinale di Coppa Italia, fare la Champions e non l’Europa League qualcosa ti toglie. Buona gara di Hisaj, Kamada bene quando è entrato, avevo tolto Luis Alberto per dare fisicità e mi aspettavo un assalto, Kamada ci ha rimesso bene sul palleggio»
SOCIETA’ E IMMOBILE – «Sono contento ma quello che conta sono gli atteggiamenti. In tutti gli spogliatoi ci sono malumori se si parla con chi non ha giocato. I giocatori sono con me, sono convinto della loro buona fede. La società è intervenuta con il Direttore in maniera molto soft, abbiamo chiarito tutto qualche mese fa»
FIDUCIA – «I tifosi ci hanno seguito in una trasferta dispendiosa, se hanno un momento di frustrazione e si arrabbiano con noi deve essere capito. Oggi il settore ospiti era bello pieno e ci hanno aiutato senza fare polemica»
INFORTUNATI – «Patric ha fatto piccole gare in allenamento, ha dolore alla spalla e paura di fare contrasti. Zaccagni si sta ancora allenando da solo, vedremo domattina se qualcuno di loro potrà tornare definitivamente in gruppo»