Hanno Detto
Ranieri nel post partita: «I miei ragazzi non vogliono mollare, Napoli? Match difficile ma…»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro l’Udinese. Le sue parole
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel post partita del match contro l’Udinese. Le sue parole, rilasciate ai microfoni di Dazn:
LA PARTITA – «Questa partita ci lascia un punto. Era normale dopo quattro sconfitte consecutive che i ragazzi fossero un attimino frenati o impauriti. Dopo il gol si sono sciolti di più. Siamo arrivati al pareggio con ostinazione. Siamo stati bravi a chiudere 1-1 nonostante il dominio dell’Udinese. Siamo stati molto bravi invece nel secondo tempo con le ripartenze e abbiamo controllato bene la gara».
RAMMARICO? – «Ne abbiamo perse talmente tante, anche quando meritavamo di più che va bene così. L’importante era mettere un punto (a capo)».
LOTTA SALVEZZA – «Sappiamo che questo è un campionato difficile. I ragazzi non vogliono mollare. Sono determinati e tenaci e questo mi fa ben sperare. Ci proveremo fino all’ultimo».
MOTIVAZIONI – «Questi ragazzi, per come si allenano mi danno la motivazione che io poi restituisco a loro. Un allenatore deve essere anche motivatore. Sono contento quando vedo come si allenano, con che motivazione, con che fiducia, in quale voglia vogliono restare in Serie A».
I NUOVI – «Gaetano ha avuto un impatto positivo così come Yerry Mina che è stato un punto di riferimento là dietro. Ci serviva un ragazzo come personalità».
JANKTO E LAPADULA – «Quest’anno non mi stava rendendo come lo conosco. Ha fatto delle buone partite ed è andato vicino al gol. Lapadula? Lui era dispiaciuto perché quella girata al volo e la traversa gli ha creato molto dispiacere. Avrà modo di rifarsi».
NAPOLI – «Ci attende una match difficilissimo contro una squadra che sta giocando in Champions League e che l’anno scorso ha vinto il campionato a pieno merito. Ci dobbiamo preparare bene e dare tutto come oggi».