Rastelli: «Ecco cosa penso del Cagliari di Ranieri» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Rastelli: «Ecco cosa penso del Cagliari di Ranieri»

Pubblicato

su

Massimo Rastelli, ex allenatore del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista circa la squadra allenata da mister Claudio Ranieri

L’edizione odierna del quotidiano L’Unione Sarda ha riportato l’intervista realizzata con Massimo Rastelli. L’ex allenatore del Cagliari ha parlato a lungo circa la squadra allenata da mister Claudio Ranieri. Le sue parole:

RANIERI – «Ranieri è l’unico che può portare questa squadra alla salvezza: sono d’accordo col presidente Giulini».

NECESSITA’ DEL CAGLIARI – «Quello che ha dimostrato in diversi momenti: un atteggiamento propositivo, l’ha fatto nel secondo tempo di Udine. Poi deve approcciare bene e magari subire meno gli avversari».

UDINESE-CAGLIARI – «La reazione che ha avuto la squadra domenica può cancellare le paure dovute dalle sconfitte precedenti. Ora il Cagliari deve dare un altro segnale e scendere in campo senza timore reverenziale degli avversari: in tante partite, quando non c’era più nulla da perdere, l’ha fatto e si è visto».

SQUADRA DI SIR CLAUDIO – «Il gruppo l’ha seguito: quando hai i calciatori dalla tua parte per un allenatore è già tanto. Poi ha grandissima esperienza, nessuno meglio di lui può scegliere su quali calciatori puntare, per domenica e per salvarsi».

CAMBIO ALLENATORE NAPOLI – «Si sa benissimo cosa dà un cambio del genere nel breve: qualcosa in più sotto l’aspetto motivazionale e psicologico, permette di resettare quanto fatto sino al giorno prima e ripartire con entusiasmo. Ma prima di domenica il Napoli ha una partita importantissima, già dal risultato di stasera col Barcellona si capirà che tipo di squadra il Cagliari andrà ad affrontare. Sarè una gara difficile, per le sue qualità il Napoli si può ritrovare in ogni momento. Calzona a Cagliari è stato il vice di Di Francesco: conosce l’ambiente, servirà ancor più attenzione».

LOTTA SALVEZZA AD 8 SQUADRE – «Meglio, si può fare la corsa su tante e non solo su una o due. Ci saranno tanti scontri diretti, questo significa togliere punti alle altre e guadagnarne facendo risultati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.