Pilia su Gigi Riva: «La sua figura continua a essere venerata» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pilia su Gigi Riva: «La sua figura continua a essere venerata»

Pubblicato

su

Enrico Pilia, giornalista de L’Unione Sarda, ha espresso il proprio pensiero sul leggendario attaccante del Cagliari Gigi Riva

L’edizione odierna del quotidiano isolano L’Unione Sarda riporta il pensiero del giornalista sardo Enrico Pilia. Lo stesso ha speso delle parole di commemorazione per il leggendario attaccante del Cagliari Gigi Riva. Le sue parole:

«L’Uomo Verticale (un mese fa n.d.r.) lasciava le cose terrene dopo aver rappresentato, e continua farlo, le figure del Condottiero, del leader popolare, lo sportivo più amato dai sardi ma non solo. Icona del calcio nel mondo, il massimo marcatore azzurro di ogni tempo. Il suo funerale, nel pomeriggio di mercoledì 24 gennaio, è stata una delle cerimonie più sentite e spettacolari, nella sua austerità, degli ultimi cinquant’anni. La bara con le sue maglie, a sorreggerla i personaggi del calcio nazionale e i suoi vecchi compagni del Cagliari, la struggente colonna sonora di Piero Marras ad accompagnare l’uscita dalla basilica di Bonaria, i cori degli ultras rossoblù, l’applauso e le lacrime dei trentamila sul sagrato. La sua figura continua a essere venerata, il suo non è un ricordo ma una colossale operazione di nostalgia e di celebrazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.