Ex Rossoblù
Pusceddu: «Tra Cagliari e Napoli il pronostico è aperto»
Vittorio Pusceddu, doppio ex della sfida tra il Cagliari di Ranieri ed il Napoli di Calzona, ha rilasciato delle dichiarazioni
L’edizione odierna del quotidiano La Nuova Sardegna ha pubblicato l’intervista realizzata con Vittorio Pusceddu. Il doppio ex della sfida tra il Cagliari di Claudio Ranieri ed il Napoli di Francesco Calzona, ha rilasciato delle dichiarazioni. Le sue parole:
CAGLIARI-NAPOLI – «Il pronostico è aperto. Certo se dovessimo guardare uno a uno i singoli la partita non avrebbe storia. Ma il calcio non è questo. Quando si scende in campo contano tanti fattori: la grinta, la concentrazione, lo stato di forma, la voglia di far risultato, il pubblico amico. Per questo credo che domenica si assisterò ad un bella partita con un pronostico aperto a qualsiasi risultato».
SQUADRA DI RANIERI – «Diciamo che mi sembra che la squadra non sia stata costruita benissimo. Con il mercato invernale sono riusciti a mettere una pezza visto che sia Mina che Gaetano mi sembrano innesti azzeccati. Ma quello che deve cambiare assolutamente è la mentalità. Vedo una squadra impaurita che rischia di prendere gol ad ogni azione avversaria.Ci vuole più determinazione. Quella che si è vista nel secondo tempo a Udine, dove di poteva anche vincere. Ecco, bisogna ripartire da quella prestazione».
SALVEZZA – «Ci sono ancora tante giornate e molti scontri diretti. Dunque c’è lo spazio per sperare nel recupero. Chiaramente bisogna fare qualche punto anche con le grandi, magari cominciando dalla partita contro il Napoli».
PARTENOPEI 91/92 – «Quel Napoli era davvero una squadra forte. Zola, Carreca, Alemao… Siamo stati anche in testa, poi il Milan degli olandesi ci riprede e non ci fu più storia. Conosco l’ambiente e sicuramente c’è delusione per come stanno andando le cose. Classifica brutta, tre allenatori avvicendati. Insomma roba che non piace ai napoletani. L’unica consolazione può essere quella di andare avanti in Champions. Il risultato contro il Barcellone lascia il passaggio di turno in bilico. Per il Cagliari sarà un brutto cliente, anche se sono certo che ci sono tutte le possibilità per i rossoblù per poter ottenere un risultato positivo».