Pagelle
Pagelle Cagliari Salernitana: Shomurodov Re Mida, Lapadula e Gaetano sugli scudi – VOTI
Cagliari e Salernitana sono scese in campo all’Unipol Domus per la 28a giornata del campionato di Serie A. Le pagelle
Cagliari e Salernitana sono scese in campo all’Unipol Domus per la 28a giornata del campionato di Serie A. Voti e giudizi agli uomini rossoblù:
SCUFFET 5,5 – Sul gol di Maggiore, sul suo palo, potrebbe fare di più
ZAPPA 6 – Attento, non corre rischi, spinge sulla fascia e prova a dare man forte alla manovra offensiva.
MINA 7 – Peccato per la sbavatura sul gol di Kastanos altrimenti sarebbe da 8 in pagella. Per il resto giganteggia, arriva ovunque ed è un muro
DOSSENA 6,5 – Baluardo, contiene gli attacchi granata, da man forte a Mina e gli copre sempre le spalle.
AUGELLO 6 – Tiene bene Tchaouna, spinge quando può e non corre grossi rischi difensivi. (77′ WIETESKA SV)
DEIOLA 6,5 – Grande grinta e cuore, tiene il centrocampo dando equilibrio e solidità
MAKOUMBOU 6,5 – Qualche tocco di troppo come sempre, gioca tanti palloni e si pone sempre per dare una soluzione ai compagni
NANDEZ 6,5 – E’ ovunque, corre da tutte le parti e offre anche qualità in mezzo al campo. Pregevole il contropiede con assist per Gaetano. (65′ AZZI 6 – Egoista nel finale, cerca la gloria personale ma tutto sommato entra concentrato in campo)
GAETANO 7 – Grandissima qualità, trova sempre giocate brillanti e illuminanti. Allo scadere del primo tempo mette la sua firma con una rete di pregevole fattura. (45′ SHOMURODOV 8 – MVP del match. Entra e spacca. E’ tornato il vero Shomurodov fatto di guizzi e rapidità ma soprattutto i primi gol in rossoblù)
JANKTO 6 – Bene nel primo tempo, propositivo e ispirato. Crolla nella ripresa con alcuni erorri di precisione. (65′ VIOLA 6 – Da equilibrio e tranquillità, gioca pochi palloni ma sempre con giustezza)
LAPADULA 7 – Torna al gol dopo tre mesi, un gol di grande tecnica e lucidità. (65′ ORISTANIO 6 – Non ancora in piena forma e si vede, poco nel vivo del gioco)
RANIERI 7,5 – Imbriglia Liverani, porta il Cagliari momentaneamente fuori dalla zona calda vincendo una partita delicatissima. Azzecca la formazione iniziale e anche i cambi. Ritrova Shomurodov come freccia al suo arco.