Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «La salvezza sta a 36/37 punti. Sul mio futuro…»
Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Monza
(Emanuele Olla inviato in sala stampa) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa per presentare la gara di sabato in trasferta contro il Monza. CagliariNews24 vi riporta le sue dichiarazioni in maniera testuale:
SITUAZIONE – «Ho pensato ai tre punti ma abbiamo parlato e analizzato gli errori, dobbiamo stare sempre concentrati mancano 10 partite e la salvezza sta intorno ai 36/37 punti, non possiamo permetterci passi falsi. I cavalli si vedono all’ultimo»
MONZA – «Qualche gara fa disse di vedere le prossime partite, ora arriva il Monza che sta giocando bene. Dobbiamo andare lì con la consapevolezza che sono una grande squadra, abbiamo dalla nostra un grande pubblico che ci seguirà e dobbiamo renderli orgogliosi»
SALERNITANA – «Mi è piaciuto che siamo andati a fare gol, la reazione avuta ai loro gol ma non ho gradito i 10 minuti dove abbiamo perso il focus. Dobbiamo stare sul pezzo ogni secondo, se facciamo così possiamo dire la nostra»
MOMENTO – «Non posso dire che ora siamo più sereni, le ultime quattro gare ci rende consapevoli di cosa possiamo fare. Come abbassiamo il ritmo non siamo più a livello»
REAZIONE – «Eì cambiata la consapevolezza che ognuno deve fare il suo. Facendo il di più andiamo fuori rotta, ognuno deve fare per quello che è chiamato a fare. Rimprovero i miei ragazzi quando non sono attenti in alcuni frangenti come angoli o punizioni e non possiamo permettercelo»
AVVERSARI ED ENTUSIASMO – «Mi aspetto un Monza che cambia tanto tatticamente durante la gara. L’artefice dell’entusiamo sono i giocatori, io dico prima quello che può succedere, grazie ai tifosi siamo saliti in Serie A e grazie a loro s resteremo in Serie A: sono fondamentali. Non è facile trovare una tifoseria che ci stanno sempre vicino e ci hanno saputo aspettare»
PALLADINO – «Prima giocava con il 3-4-2-1 ora ha cambiato. Cambiano sistema e sanno interscambiarsi. Mi aspetto un Monza all’altezza»
INFORTUNATI – «Stanno tutti evolvendo in positivo, bisogna vedere cosa posso rischiare o no»
RANIERI E FUTURO – «Io ho sempre le idee chiare, ora penso ad ottenere la salvezza che è importante per tutta l’isola. Ho un contratto che finisce tra un anno…»
ALLENATORE – «Sto bene, sono fatto così: finché non raggiungo l’obiettivo… A Bari ho pianto, avevo la voglia di portare l’isola in Serie A. Sono freddo per stare sempre dentro la partita, giudicare quando è il momento dei cambi. Ho il peso di tutta la squadra, questo mi permette di mettere gente che quando entrano danno il 100%. Tutti hanno capito di essere importanti in egual misura»
ORISTANIO – «Mi auguro che qualcuno faccia gol e non si prendano gol, poi chi segna segna. Abbiamo parecchi giocatori che arrivano al gol»
D’AVERSA – «L’allenatore è sottoposto a mille stress, lo capisco ma non va bene ci sono tanti ragazzi che ci guardano. Ne abbiamo visto anche in passato di scene simili, anche più dure. Non andrebbero fatte queste cose ma si vede quanto stress l’allenatore deve tenere a bada»
DEIOLA – «Gol? Sarebbe ora! (ride, ndr).
NUOVI ACQUISTI – «Ci aspettavamo un pochino di più dai giocatori nuovi che abbiamo preso, è un peccato. Le scelte vanno valutate per bene, quando cambi tanti giocatori non è detto azzeccarli tutti. Abbiamo fatto una buona campagna acquisti»