Avversari
Palladino nel post partita: «Il Cagliari ci ha fatto fare una gara sporca»
Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato nel post partita del match contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Le sue parole
Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato nel post partita del match contro il Cagliari. Le sue parole, rilasciate ai microfoni di DAZN:
«Ancora non guardo la classifica, mi hanno detto che è bella. Siamo orgogliosi di quello che stiamo raccogliendo, mi sento fortunato ad allenare questo gruppo. Vogliono sempre essere competitivi con tutti, dobbiamo continuare così. Vogliamo essere la mina vagante, vogliamo provarci ed essere ambiziosi. Abbiamo l’entusiamo dalla nostra parte per provare a stare nella parte sinistra della classifica. Il nostro scudetto era confermare la Serie A dopo la bella stagione dell’anno scorso, felici di aver raggiunto il nostro obiettivo. Bisogna avere voglia ed entusiasmo per giocarcela con tutti. Ci difendiamo in maniera solida, oggi non è stata una bella partita a livelo tecnico. Il Cagliari ci ha fatto giocare una partita sporca, è importante anche portare a casa queste partite sporche. Maldini ha talento, ce l’ha nel DNA, fino a quel momento era sottotono e lo sa. Era la prima da titolare, capisco l’emozione, ha avuto personalità. Grande qualità il suo tiro sulla punizione. Complimenti di Maldini? Io posso dire che ho cercato di dargli fiducia e dialogo quotidiano. Si allena con intensità, lui ha un grandissimo talento. E’ stato pesante mediaticamente il suo cognome, gli ho dato leggerezza da questo punto di vista. Si lavora tanto in settimana, pretendo tanto per due ore al giorno, ritmo ed intensità. In Serie A per reggere le big devi stare bene fisicamente. Bisogna mettere questo oltre alle qualità tecniche».