Ex Rossoblù
Semplici: «La morte di Barone è un grande dolore anche per il calcio italiano»
Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e Spal, ha parlato della scomparsa del dirigente viola Joe Barone. Le sue parole
Il dirigente della Fiorentina in queste ore sta ricevedeno una pioggia di elogi, dimostrazione del grande spessore umano che il calcio italiano ha perso, riporta oggi TMW. Si è espresso a riguardo anche Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e Spal, il quale ha parlato della scomparsa di Joe Barone. Le sue parole:
«Questa è una giornata triste per tutti. Ho avuto il piacere di incontrare Joe in campo ma anche fuori, poco tempo fa. Era una grande persona e un grande dirigente. Penso che per la Fiorentina abbia fatto tantissimo. Anche tutto questo, il Viola Park, è figlio delle sue idee. Aver perso una persona di grande umiltà e di grande valore fa male, è un grande dolore anche per il calcio italiano, non solo per la squadra e la città. Quando c’è un ricordo del genere, con tanti colleghi e tante squadre italiane che hanno voluto esserci oggi, significa che hai lasciato il segno. Ripartire qui non sarà facile. Questa società stava crescendo e si stava affermando anche grazie a lui. Dalla prima squadra ai più piccoli, era sempre disponibile. In questi anni il suo avvento è stato positivo per tutti, per la squadra e per la società. Vedere il Viola Park, un ambiente così, è incredibile, è la prima volta che vengo e speravo fosse in circostanze diverse, ma questa struttura rimarrà».