Cagliari Verona, i due reparti offensivi: rossoblù meglio degli scaligeri fino a questo momento - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Verona, i due reparti offensivi: rossoblù meglio degli scaligeri fino a questo momento

Pubblicato

su

Cagliari Verona: i rossoblù hanno realizzato fino a questo momento 29 reti, mentre gli scaligeri sono fermi a quota 26

Il Cagliari di Claudio Ranieri si prepara allo scontro diretto con l’Hellas Verona, in programma lunedì primo aprile alle 15, e valido per la 30a giornata del campionato di Serie A 2023/2024. I rossoblù sono riusciti a segnare più degli scaligeri dopo 29 giornate. Infatti, gli uomini del Tecnico di Testaccio hanno realizzato fino a questo momento 29 reti nelle porte avversarie, mentre le truppe di Baroni 26. Per gli isolani guidano la classifica marcatori il capitano Leonardo Pavoletti e l’angolano Zito Luvumbo: entrambi hanno firmato il tabellino per quattro volte a testa, seguiti da Nicolas Viola e Gianluca Gaetano, con 3 reti a testa. Una menzione particolare la merita l’ex Napoli, arrivato in Sardegna durante la sessione di mercato invernale, e rivelatosi una mossa eccellente da parte del ds rossoblù Nereo Bonato. Il trequartista, infatti, insieme al colombiano Yerry Mina (giunto sull’Isola dalla Fiorentina), ha apportato alla squadra di Tommaso Giulini qualità e personalità che mancavano nel reparto d’attacco. Con due marcature all’attivo, tra le fila sarde, ci sono il difensore Alberto Dossena, l’italo-peruviano Gianluca Lapadula, il giovane Gaetano Oristanio e l’uzbeko Eldor Shomurodov. Hanno segnato un solo gol Gabriele Zappa, Nahitan Nandez, Jakub Jankto, Ibrahim Sulemana e Andrea Petagna.

Per la selezione veneta, invece, comanda la classifica marcatori Cyril Ngonge, con 6 realizzazioni vincenti. Segue Milan Djuric con 5, ma l’attaccante è poi diventato un giocatore del Monza nel corso della stagione. Michael Folorunsho ha segnato fino a questo momento 4 marcature: l’attaccante ex Bari è in forse per la sfida alla Unipol Domus contro il Cagliari. Il francese Thomas Henry ha messo a segno 3 gol. In vista dello scontro cruciale sull’Isola, sarà fondamentale per le truppe di Ranieri capitalizzare al meglio le occasioni che la retroguardia gialloblù inevitabilmente concederà. Il tecnico ex Leicester può contare su un momento positivo per il protagonista della scorsa stagione nel campionato cadetto, ovvero Gianluca Lapadula.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.