Conferenza stampa Ranieri: «Verona gara importantissima, ma non decisiva. Su Mina...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Verona gara importantissima, ma non decisiva. Su Mina…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Ranieri: le parole dell’allenatore del Cagliari all’antivigilia della gara contro l’Hellas Verona di Marco Baroni

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa all’antivigilia della gara contro l’Hellas Verona di Marco Baroni. Le sue parole:

LE PAROLE DI RANIERI –

GARA DECISIVA – «Serve determinazione, il Verona è una squadra quadrata che ci somiglia molto. E’ più fisica di noi, fanno tanti falli. Dobbiamo essere reattivi e molto rapidi»

MINA – «Oggi si è allenato, l’ho fermato io ma lui voleva continuare. Valuterò per lui così come Gaetano e Shomurodov, la sera prima della gara deciderò»

SOSTA – «Sia noi che il Verona avevamo tanti nazionali, gli ho trovati bene al rientro e sanno che ci giochiamo tanto. Non sarà una gara decisiva ma molto importante»

VALORE – «Non so se sia un pizzico più importante, è una delle gare dove dobbiamo fare bene. Dopo ci sarà un ciclo di gare toste con squadre che lottano per cose importanti. Non guardo mai il nome dell’avversario, i ragazzi sanno cosa dobbiamo fare»

ANDATA – «Il riferimento non c’è. E’ una squadra che gioca sempre in avanti. Ora hanno due attaccanti che attaccano sempre lo spazio, si sono riquadrati e hanno trovato in Noslin un buon giocatore che sta facendo molto bene»

RANIERI – «La mia carriera, se mi danno questo peso, è perché sono il più anziano. L’allenatore prepara ma siamo tutti preparati. Abbiamo mille assistenti che ci dicono di tutto, analisi tattiche ecc… ma in campo vanno i ragazzi e io mi fido di loro»

TIFOSI – «Dobbiamo ringraziare chi ci ha messo la gara di lunedì. Sono felicissimo del sold out e ringrazio i tifosi. Grazie di cuore e speriamo di ricambiare con una buona prestazione»

IMPREVEDIBILITA’ – «Naturalmente Luvumbo, Gaetano e Oristanio non saranno al 100%, hanno bisogno di un gradulae reinserimento ma meglio averli che non averli»

SQUADRA – «Ormai dobbiamo ballare, è inutile prenderci in giro sono punti importantissimi per la salvezza»

SALVEZZA – «Siamo tutte in ballo, forse la Salernitana è fuori causa, ma anche io sono stato ultimo in carriera e poi non sono retrocesso. Che resti in Serie A il migliore»

SULEMANA – «Io mi aspetto tanto da lui, lo abbiamo voluto. Ha rotto il ghiaccio dopo un inizio difficile e mi aspetto molto da lui in queste ultime gare»

DUE SETTIMANE – «Una sosta che ci voleva, non avremmo avuto opportunità di curare l’infortunati»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.