2013
Il doppio ex Mario Ielpo: «Cagliari-Genoa sarà decisa da episodi»
Tutti i tifosi rossoblù ricordano la sua maglia fluo e la sua voce acuta quando piazzava le barriere, ma anche i suoi riflessi felini e l’indole galante dell’uomo di cultura: Mario Ielpo, l’avvocato, ha legato la sua carriera al Cagliari giocando in Sardegna stagioni entusiasmanti dalla serie C fino alla cavalcata che portò alla qualificazione in Coppa Uefa.
Per lui il rossoblù ha significato anche Genoa, è infatti in casa della prossima avversaria del Cagliari che Ielpo ha chiuso la sua carriera da giocatore.
Due storie molto diverse quelle con i quattro mori e poi col grifone sul petto: «La mia esperienza a Genova non è stata positiva come gli anni di Cagliari dove praticamente ho vinto tutto. Nel Genoa sfortunatamente non sono salito in serie A per un punto, la squadra era ben costruita ma non siamo riusciti a realizzare il nostro obiettivo».
Queste le parole rilasciate ai microfoni di pianetagenoa1893.net dall’ex portiere, che poi radiografa il momento attuale dei rossoblù isolani: «Il Cagliari in attacco ha giocatori imprevedibili, tecnicamente molto forti e bravi nell’uno contro uno ma la capacità di mettere in difficoltà le difese avversarie è controbilanciata dagli spazi che concede a livello difensivo».
Da ciò deriva il non-pronostico di Ielpo: «Non è facile fare un pronostico. Sono due squadre che sulla carta si equivalgono e probabilmente la partita sarà decisa da episodi. Il Genoa è reduce da un momento migliore rispetto alla compagine sarda che nelle ultime partite si è un po’ “incartata”».