Avversari
Conferenza stampa Allegri: «Tornare a Cagliari è sempre bello. Oggi malissimo nel primo tempo»
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari all’Unipol Domus. Le sue dichiarazioni:
GARA – «Gara molto importante per noi, iniziamo un ciclo di tre partite tra Cagliari, Lazio e Milan. Il primo tempo è stato il più brutto della stagione. Nel secondo tempo bravi a recuperarla, il Cagliari ha fatto una bella partita e sapevamo che stavano facendo bene. La palla non scivola bene nel campo, noi non abbiamo vinto un contrasto nel primo tempo, mai attaccato la profondità e mai vinto un duello aereo. Nella ripresa loro sono calati e noi abbiamo aumentato i giri del motore. Oggi, a prescindere dal risultato, abbiamo perso due punti e in questo momento si deve fare di più»
INTERVALLO – «Loro si sono resi conto del brutto primo tempo e hanno avuto una reazione nella ripresa»
CAGLIARI E GIOVANI – «La ccrescita dei giovani è la crescita di tutta la squadra. Abbiamo preso sette ripartenze, abbiamo rischiato subito anche a inizio secondo tempo poi i ragazzi hanno sistemato la partita. Quando arrivo a Cagliari è un’aria magica, torno sempre volentieri e mi sento come se fossi a casa mia, ho ricordi straordinari e sono legato affettivamente alla Sardegna»
CHIESA YILDIZ – «Non è questione di moduli ma di approccio e atteggiamento. Il Cagliari ha giocato in maniera intelligente e noi non abbiamo mai messo una palla oltre la loro difesa. Non c’entrano i moduli, l’uno o l’altro»
OBIETTIVI – «Abbiamo l’obiettivo importante della Coppa Italia, speriamo di arrivare in finale. La Lazio è una squadra forte e farà una gara importante. Poi vogliamo arrivare in Champions ma non deve bastare, alla Juventus si deve sempre ottenere il massimo»