Capozucca: «Vi racconto i momenti migliori e peggiori vissuti tra Genova e Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Capozucca: «Vi racconto i momenti migliori e peggiori vissuti tra Genova e Cagliari»

Pubblicato

su

Stefano Capozucca, ex ds del Cagliari, ha parlato dei suoi ricordi tra Genova e la Sardegna, raccontando momenti belli e brutti

Stefano Capozucca, ex ds del Cagliari, ha parlato dei suoi ricordi tra Genova e la Sardegna, raccontando momenti belli e brutti della sua esperienza. Le sue parole per l’Unione sarda:

RICORDI – «Del Genoa sono un pezzo di storia. Ma a Cagliari ho lasciato il cuore e non solo per i risultati. Cagliari è la vita quotidiana, la gente che mi ha dato affetto, facendomi sentire uno di loro. Tutti, anche quelli che non sono appassionati di calcio, sono orgogliosi del Cagliari e per questo il Cagliari deve rimanere in A»

MOMENTI MIGLIORI – «Al Genoa potrei dire i risultati sportivi, come un quarto posto in A, l’arrivo di grandi talenti come Milito. Ma in assoluto penso a quando, dopo la morte di mia figlia Federica, entrando allo stadio ho visto in curva uno striscione dedicato a lei. Ancora adesso mi commuovo. A Cagliari l’emozione più grande è stata la promozione, col balletto negli spogliatoi a Bari e la festa in aeroporto. Meraviglioso, anche se ho rischiato grosso perché sono caduto e stavo per essere calpestato dalla folla di tifosi»

MOMENTI PEGGIORI – «Al Genoa la retrocessione a tavolino per illecito, la famosa storia della valigetta. Sono stato assolto, ma di quella sofferenza porto ancora i segni col problema all’occhio. Una ferita che mi porterò per sempre. A Cagliari, invece, la retrocessione “assurda” di Venezia e poi la telefonata dell’amministratore delegato Catte, che mi diceva di prendermi un periodo di riposo, perché non ero nelle condizioni di aiutare il Cagliari. Una coltellata, perché dopo la retrocessione vivevo solo per riportare il Cagliari in A»

LA SFIDA – «È una partita da pareggio. Il Genoa vorrà vincere, ma non è facile battere il Cagliari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.