Hanno Detto
Conferenza stampa Ranieri: «Rosso a Gaetano? Ritrae la gamba, aveva visto bene l’arbitro»
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Lecce
(Emanuele Olla inviato in sala stampa all’Unipol Domus) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Lecce. Le sue dichiarazioni:
GARA E GAETANO – «Un punto guadagnato, sull’1-1 loro hanno preso due pali, quando non vinci l’importante è non perdere. Gaetano? penso che l’arbitro avesse visto bene dando il giallo, ma quando entra il VAR… tra giallo e rosso c’è un abisso»
AUGELLO – «L’ho tolto perché era molto stanco, loro avevano freschezza in fascia e volevo fare altrettanto»
SASSUOLO INTER – «Non mi ha stupito, quando hai l’acqua alla gola tutto può succedere»
PRIMO TEMPO E MINA – «11 vs 11 gli abbiamo impensieriti, abbiamo creato alcune occasioni, siamo stati determinati. Mina è questo, purtroppo ha carte geografiche dentro i muscoli. Quando si butta a terra non perde solo tempo, ha dei dolori e fa streaching. Con noi si allena pochissimo, quando si è allenato bene si è fatto male. Quando va in terra ha delle tensioni ai muscoli, però è troppo importante per noi»
AMMONIZIONE – «Non ricordo quando è stata l’ultima volta. L’arbitro ha pensato che lo volessi condizionare. Gaetano entra ma quando vede l’avversario ritrae la gamba, Abisso ha voluto far cambiare il colore del cartellino e dobbiamo accettarlo»
SALVEZZA – «Non cambia lo scenario, ho detto che lotteremo fino all’ultimo secondo dell’ultima partita, ora ci sarà il Milan e pensiamo a loro. I miei giocatori non hanno mai staccato la spina, così come me. Non possiamo staccare la spina perché ci giochiamo tutto un campionato e non dobbiamo avere rimpianti»
INFORTUNI – «Abbiamo fatto un secondo tempo in dieci, con il caldo; la squadra sta bene. Faccio dei cambi perché me lo dimostrano durante gli allenamenti, chi è in forma o chi ha bisogno di riposo»
OBERT – «L’ho messo perché ha la stessa reattività di Almqvist e lo ha attaccato molto bene»
SECONDO TEMPO – «Un secondo tempo brutto, sporco e cattivo. Cattivo per come è finito, ma il Lecce ha fatto la sua partita e ha messo dentro tanti palloni dove siamo arrivati quasi sempre noi. Almqvist bravo nell’uno contro uno»