Conferenza stampa Ranieri: «Rosso a Gaetano? Ritrae la gamba, aveva visto bene l'arbitro» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Ranieri: «Rosso a Gaetano? Ritrae la gamba, aveva visto bene l’arbitro»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Lecce

(Emanuele Olla inviato in sala stampa all’Unipol Domus) – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Lecce. Le sue dichiarazioni:

GARA E GAETANO – «Un punto guadagnato, sull’1-1 loro hanno preso due pali, quando non vinci l’importante è non perdere. Gaetano? penso che l’arbitro avesse visto bene dando il giallo, ma quando entra il VAR… tra giallo e rosso c’è un abisso»

AUGELLO – «L’ho tolto perché era molto stanco, loro avevano freschezza in fascia e volevo fare altrettanto»

SASSUOLO INTER – «Non mi ha stupito, quando hai l’acqua alla gola tutto può succedere»

PRIMO TEMPO E MINA – «11 vs 11 gli abbiamo impensieriti, abbiamo creato alcune occasioni, siamo stati determinati. Mina è questo, purtroppo ha carte geografiche dentro i muscoli. Quando si butta a terra non perde solo tempo, ha dei dolori e fa streaching. Con noi si allena pochissimo, quando si è allenato bene si è fatto male. Quando va in terra ha delle tensioni ai muscoli, però è troppo importante per noi»

AMMONIZIONE – «Non ricordo quando è stata l’ultima volta. L’arbitro ha pensato che lo volessi condizionare. Gaetano entra ma quando vede l’avversario ritrae la gamba, Abisso ha voluto far cambiare il colore del cartellino e dobbiamo accettarlo»

SALVEZZA – «Non cambia lo scenario, ho detto che lotteremo fino all’ultimo secondo dell’ultima partita, ora ci sarà il Milan e pensiamo a loro. I miei giocatori non hanno mai staccato la spina, così come me. Non possiamo staccare la spina perché ci giochiamo tutto un campionato e non dobbiamo avere rimpianti»

INFORTUNI – «Abbiamo fatto un secondo tempo in dieci, con il caldo; la squadra sta bene. Faccio dei cambi perché me lo dimostrano durante gli allenamenti, chi è in forma o chi ha bisogno di riposo»

OBERT – «L’ho messo perché ha la stessa reattività di Almqvist e lo ha attaccato molto bene»

SECONDO TEMPO – «Un secondo tempo brutto, sporco e cattivo. Cattivo per come è finito, ma il Lecce ha fatto la sua partita e ha messo dentro tanti palloni dove siamo arrivati quasi sempre noi. Almqvist bravo nell’uno contro uno»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.