Cagliari, calciomercato all’orizzonte: ecco i cinque INTOCCABILI rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, calciomercato all’orizzonte: ecco i cinque INTOCCABILI rossoblù

Pubblicato

su

I giocatori intoccabili del Cagliari in vista del prossimo calciomercato estivo: ecco i cinque imprescindibili

Il Cagliari tira le somme e si affaccia alla prossima stagione. La squadra isolana conclude il campionato con una salvezza anticipata, ma che ha già dovuto salutare due elementi importantissimi: Claudio Ranieri e Nahitan Nandez. Da chi potrebbe ripartire la squadra isolana? I cinque imprescindibili potrebbe essere i seguenti cinque:

Simone Scuffet: portiere che forse ha subìto qualche gol in più di quelli che meritava. Quando è stato chiamato in causa, il portiere ha sempre tenuto a galla la barca con le sue manone. Diventa difficile non contare su un giocatore esperto come lui nella prossima stagione.

Alberto Dossena: non ha bisogno di tantissime presentazioni. Dopo l’exploit con Claudio Ranieri nella scorsa stagione, quest’anno ha sentito eccome il cambio di categoria. Nonostante ciò, con l’aggiunta di un Yerry Mina che ha tolto dalle sue spalle qualche responsabilità di troppo, ha dimostrato non solo di meritarsi la categoria, ma anche di poter giocare la prossima stagione con i colori rossoblù.

Matteo Prati: arrivato dopo una lunga trattativa estiva, sfilato dalle mani del Palermo, il giovane numero 16 è uno dei prospetti più interessanti fra i centrocampisti italiani. Gioiellino talentuoso e ricco di personalità, il gol salvezza contro il Sassuolo è lo specchio di una carriera promettente, soprattutto con il Cagliari. Dalla prossima stagione, chiunque siederà in panca, dovrà saperlo valorizzare al meglio.

Alessandro Deiola: sardo, leader, vicecapitano e roccia di questa squadra. Un’intera stagione fatta di sacrificio, voglia e (laddove necessario) rabbia. La squadra ripartirà dal suo numero 14 per l’ennesima volta. Pochi dubbi sulla sua intoccabilità.

Antoine Makoumbou: irrinunciabile. Questa stagione del Cagliari ha determinato l’importanza del calciatore franco congolese. In Serie A, solo un match in panchina, due partite saltate per squalifica e tre per infortunio. Per il resto, quando Makoumbou è a disposizione, questo Cagliari non può fare a meno del suo faro. Così come non lo farà nella prossima stagione.

Leonardo Pavoletti: il ds Nereo Bonato potrebbe aver già compiuto il primo passo: Leonardo Pavoletti è tra i candidati in rosa a firmare il rinnovo di contratto. Un segno che va oltre la semplice gratitudine di società, squadra ed ambiente: Pavoletti è reduce da una stagione dove probabilmente ha giocato meno di quanto ci si aspettasse, ma è stato comunque decisivo in momenti importantissimi. La prospettiva che Pavoletti possa diventare l’uomo immagine del Cagliari sono concrete.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.